Ferrari subito a podio a Jerez

Ferrari subito a podio a Jerez
Matteo Ferrari in gara nel GP di Spagna

Inizia col piede giusto la stagione di Matteo Ferrari che sul tracciato di Jerez de la Frontera conquista subito il primo podio 2020 per il Team Trentino Gresini MotoE con un secondo posto in rimonta.
Il detentore della Coppa del Mondo MotoE parte bene dalla seconda fila e con due sorpassi perfetti passa Medina (al primo giro) e poi con Tulovic (a due giri dalla fine) per conquistare i primi venti punti della sua stagione.
Nessuna pausa per il TeamTrentino Gresini MotoE che rimarrà in Andalucia un’altra settimana con il secondo appuntamento della stagione al via già tra cinque giorni sempre a Jerez. La speranza è di ritrovare in pista anche l’altro pilota del team Alessandro Zaccone.

FERRARI_TEST-JEREZ_LUG_2020
Matteo Ferrari con la MotoE del team Trentino Gresini

Matteo Ferrari
“Sono molto felice di questi primi punti. Purtroppo ho fatto un piccolo errore all’inizio della gara che mi ha fatto perdere troppo terreno su Granado ed è stato impossibile andare a riprenderlo. Sono rimasto concentrato e sono riuscito a riprendere Tulovic. Sicuramente è un buon inizio, ma possiamo sicuramente fare qualcosina in più già la prossima settimana. Per ora voglio ringraziare la squadra che ha fatto un lavoro enorme e mandare un abbraccio a Zaccone”

Qui potete trovare il resoconto e la classifica finale del GP di Spagna a Jerez.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian