Le parole dei protagonisti della EPole a Le Mans

Le parole dei protagonisti della EPole a Le Mans

La classifica finale della Epole è stata resa difficile dai numerosi giri cancellati a causa delle bandiere gialle, in particolare è stato cancellato il giro che aveva dato la pole position provvisoria a Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP).
A partire invece dal primo posto nella griglia di partenza del GP di Francia è Eric Granado (One Energy Racing). Al suo fianco in prima fila Miquel Pons (LCR E-Team) e Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE).
In seconda fila partirnno Xavier Cardelus (Esponsorama Racing), Alessandro Zaccone (Octo Pramac MotoE) e Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP).
Partirà invece dall’undicesimo posto in griglia il campione 2020, Jordi Torres (Pons Racing 40).
Qui le dichiarazioni di alcuni di loro.

Eric Granado (One Energy Racing team)

Eric Granado
“È stata una giornata strana. Al mattino la pista non era in perfetta forma e non sono stato in grado di spingere molto rispetto a ieri. Almeno ero veloce e mi sentivo bene sull’asciutto. Poi, nella sessione E-Pole, ha piovuto molto e sono stato il primo ad uscire, ma c’era troppa acqua in pista. Quando abbiamo ripreso la sessione, il posteriore della mia moto scivolava molto. Abbiamo continuato a provare, ma poi sono caduto al mio terzo tempo cronometrato. Tuttavia, dopo che diversi piloti hanno avuto il loro giro cancellato, domani partiremo dalla pole. Vedremo se domani pioverà o meno, ma sono preparato per entrambe le condizioni. Inoltre, la mia squadra mi aiuterà ad essere competitivo in qualsiasi situazione”

Miquel Pons (LCR E-Team)

Miquel Pons
“Questa E-pole è stata diversa dalle atre sessioni ed era in condizioni di bagnato. Per fortuna posso dire di essermi sentito bene sia sul bagnato che sull’asciutto, qui a Le Mans. Mi sono sentito molto bene oggi durante l’E-pole con la moto. Alla fine della sessione mi sentivo forte, potevo spingere e ho ottenuto un ottimo tempo sul giro. Una partenza in prima fila è sempre importante, ma soprattutto in MotoE perché la gara dura solo pochi giri. Vorrei ringraziare la mia squadra per tutto il loro duro lavoro. Siamo pronti per domani.”

Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE)

Matteo Ferrari
“Siamo stati un po’ più fortunati oggi. Questa mattina sull’asciutto abbiamo fatto bene e abbiamo ritmo per essere tra i primi. In qualifica è stata tosta, tra bandiere gialle e condizioni complicate, ma abbiamo trovato una terza posizione importante in vista di domani dove sappiamo di potercela giocare”.

Jordi Torres (Pons Racing 40)

Jordi Torres
“La giornata è stata pazzesca: piove, poi smette, esce il sole, si asciuga… è un circuito che si asciuga molto velocemente mentre si bagna altrettanto velocemente. Però ci siamo adattati rapidamente a qualsiasi situazione. Le EPole sul bagnato di oggi sono andate bene per tutti perché abbiamo potuto fare più giri. Alla fine tutti i miei giri segnati sono stati cancellati e partiremo undicesimi, il che mi fa abbastanza arrabbiare, ma nonostante questo, domani sono sicuro di ottenere un buon risultato.”

Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP)

Dominique Aegerter
“Le mie qualifiche sono state davvero fantastiche, ero veloce e mi sentivo anche molto a mio agio sulla moto. Ero il più veloce là fuori, ma così sono le regole, il mio tempo della EPole è stato annullato. Le regole sono in parte discutibili perché abbiamo solo dodici minuti in caso di EPole bagnata e dei quattro giri percorsi dopo la bandiera rossa, tre sono stati successivamente annullati a causa delle bandiere gialle. Quindi solo il mio primissimo giro è stato contato, il che è ovviamente estremamente deludente perché sono scivolato dalla pole position giù al sesto posto in griglia. Tuttavia, sono felice di aver avuto il ritmo per la pole. È stata una sessione molto frenetica. Inizierò la gara di domani dalla fine della seconda fila, che non è troppo male. Darò tutto domani pomeriggio.”

Questa la griglia di partenza del gran premio di Francia che partirà domenica alle 15.30 (ora locale).

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian