Home GP Catalogna Le parole dei protagonisti della EPole a Barcellona

Le parole dei protagonisti della EPole a Barcellona

A partire dal primo posto nella griglia di partenza del GP di Catalogna sarà Eric Granado (One Energy Racing) . Al suo fianco in prima fila Jordi Torres (Pons Racing 40) e Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP) .
In seconda fila invece si schiereranno Miquel Pons (LCR E-Team), Lukas Tulovic (Tech 3 E-racing) e Alessandro Zaccone (Octo Pramac MotoE). Qui le dichiarazioni di alcuni di loro.
Il gran premio di Catalogna partirà domenica alle 16.00 (ora locale).

Eric Granado (One Energy Racing team)

Eric Granado
“Sono molto felice. Abbiamo migliorato in ogni sessione questo fine settimana e mi sento molto bene sulla moto. La squadra mi ha aiutato molto a migliorare la moto. Questo è un circuito nuovo per noi, e abbiamo lavorato molto duramente per capire quale direzione prendere. Ho cercato di fare un giro pulito per evitare qualsiasi penalità, e sono felice di aver fatto la pole per la terza volta di fila, ma la cosa importante è ottenere domani un buon risultato. La mia strategia è di non fare errori e di arrivare alla fine della gara, al fine di ottenere il massimo numero di punti.”

Alessandro Zaccone (Octo Pramac MotoE)

Alessandro Zaccone
“Contentissimo della seconda fila, non me lo aspettavo. Abbiamo fatto una grossa modifica sulla moto che è riuscita perfettamente, sopra ogni aspettativa. Sono molto contento perché ero in difficoltà fino ad oggi pomeriggio e ora sono tornato competitivo.”

Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing)

Lukas Tulovic
“Oggi in FP3 mi aspettavo un miglioramento un po’ più grande, ad essere onesti. Abbiamo provato qualcosa sul setup che non ha funzionato, così siamo tornati all’impostazione che avevamo prima e che conosco bene. Questo fine settimana per me è stato piuttosto difficile finora, perché ho guidato da solo tutto il tempo.
Ho fatto tempi sul giro decenti, ma ora era difficile migliorare da solo. Sono ottimista per la gara di domani, perchè quando sono nel gruppo con alcuni piloti, posso vedere alcune cose e posso essere veloce come loro. Solo un piccolo errore nell’ultima curva mi ha impedito di essere in prima fila. È un peccato non essere lì, ma la quinta posizione è un buon posto per partire nella gara di domani.”

Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE)

Matteo Ferrari
“Miglioriamo ad ogni uscita e oggi abbiamo fatto una modifica pre-qualifica che ci ha beneficiato. Di solito non cambiamo nulla prima della e-pole, ma questa volta il rischio ha pagato e domani avremo una buona posizione di partenza. Dobbiamo lavorare perché ci manca ancora qualcosina per essere con i primi.”

Fermin Aldeguer (Openbank Aspar Team)

Fermin Aldeguer
“Ero un po’ freddo quando ho dovuto iniziare il giro della EPole, e non sono stato in grado di lottare per la prima fila. Al mattino avevamo ottenuto il miglior tempo, ma nella EPole è stato difficile per me impostare il giro perfetto e andare più veloce. Abbiamo un buon ritmo per domani, cercheremo di fare una buona partenza e raggiungere le prime posizioni per vedere come si svolge la gara.”

Jordi Torres (Pons Racing 40)

Jordi Torres
“In generale sono felice e soddisfatto di questa seconda posizione. Sì, è vero che mi piacerebbe avere un extra per andare più tranquillo, ma hey, stiamo bene. Nella EPole ho fatto un errore nella prima curva ma l’ho corretto durante il giro di rientro. Non vedo l’ora di vedere cosa ci porta la gara di domani”

Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP)

Dominique Aegerter
“Sono felice di partire dalla prima fila domani con nessuno davanti a me. Nelle FP3 ho faticato un po’ ad essere veloce. Abbiamo fatto alcune modifiche alla moto e anche adattato il mio stile di guida. In questo modo siamo migliorati costantemente in ogni prova. La squadra ha fatto un ottimo lavoro per sviluppare ulteriormente la moto durante il fine settimana. Nelle squadre con due piloti, è sempre più facile perché si possono confrontare i dati. Siamo da soli, quindi è ancora più impressionante ciò che il mio team riesce a fare. Mi aspetto una lotta serrata proprio come a Jerez e Le Mans. Sono sicuro che sarà una gara intensa, per migliorare il ritmo o mantenere le posizioni. Nelle ultime gare, non ero in una posizione ideale all’inizio dell’ultimo giro per lottare per la vittoria. Cercherò di fare una buona gara e concentrarmi per portarmi in una posizione migliore per la lotta finale. Devo dire che è bello vedere finalmente alcuni fan di nuovo in tribuna, ho anche visto alcune bandiere svizzere; è bello tornare lentamente alla normalità.”

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.