Home Tecnologia La Ducati MotoE al World Ducati Week 2022

La Ducati MotoE al World Ducati Week 2022

La Ducati MotoE per la World Cup 2023 (Foto: Ducati)

Durante il World Ducati Week 2022 – dal 22 al 24 luglio al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” – sarà possibile vedere da vicino la “V21L”, il prototipo della MotoE realizzato da Ducati per il campionato del mondo 2023.

Il World Ducati Week 2022 – dal 22 al 24 luglio al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” – è ormai alle porte e la Casa di Borgo Panigale ha preparato un ricco programma per l’undicesima edizione dell’evento.
Nella tre giorni, spicca la gara dei campioni Ducati, in programma il 23 luglio; uno degli eventi più attesi del WDW. In pista scenderanno 21 piloti Ducati impegnati nei campionati MotoGP, Superbike e Supersport, per sfidarsi su Panigale V4 e Panigale V2 in una competizione a doppia categoria con due vincitori.

La Ducati Panigale V4 per la gara dei campioni al WDW 2022
La Ducati Panigale V4 per la gara dei campioni al WDW 2022

Protagoniste indiscusse del WDW sono ovviamente le moto Ducati. Ci si potrà sfidare con la Panigale su un simulatore di ultima generazione, o portare a casa una foto ricordo sullo Streetfighter in derapata posizionato su una speciale pedana. Gli appassionati della Multistrada potranno rivivere la storia della moto attraverso i modelli più rappresentativi dalla sua nascita. Per gli amanti del binomio due/quattro ruote sarà possibile vedere dal vivo l’Audi RS Q e-tron che ha partecipato alla Dakar di nuovo al fianco della DesertX nella livrea esclusiva ispirata a quella dell’auto e, non potrebbe mancare all’appello, il Diavel 1260 Lamborghini accanto alla Lamborghini Siàn FKP 37 da cui la moto prende ispirazione. (Qui trovate il programma del World Ducati Week 2022).

La V21L, la prima moto elettrica di Ducati
La V21L, la prima moto elettrica di Ducati (Foto: Ducati)

A completare il panorama dell’universo racing ci sarà nel paddock di Misano anche uno spazio dedicato alla Ducati MotoE dove sarà esposto il prototipo “V21L” che a partire dal 2023 gareggerà nella FIM MotoE World Cup, di cui la Casa motociclistica bolognese sarà partner come fornitore unico con 18 moto in pista nel corso di ogni weekend di gara.
La MotoE rappresenta il modo in cui Ducati ha deciso di esplorare la mobilità elettrica per ottenere un vantaggio competitivo in questo mercato. Il progetto MotoE ha una rilevanza strategica per Ducati poiché le consente di sviluppare competenze per il proprio futuro e di sperimentare soluzioni tecnologiche nel mondo delle competizioni, fino a trasferirle sulle moto elettriche destinate alla produzione.

I biglietti per prendere parte al WDW 2022 sono in vendita nella sezione dedicata sul sito Ducati. Sono disponibili diverse formule di ingresso per chi partecipa in moto o come passeggero, per una giornata o tutti e tre i giorni. Per i ragazzi e le ragazze con età compresa tra i 18 e i 25 anni è stata pensata la tariffa Rookie con un prezzo speciale, valida sia per il biglietto giornaliero che per il pass di 3 giorni.
In occasione del World Ducati Week è stato aperto un canale Telegram denominato @DucatiOfficial, attivo dal 12 luglio. Tutti i partecipanti al WDW iscritti al canale verranno aggiornati su dettagli logistici, orari, programma e molto altro ancora. Per iscriversi è sufficiente cliccare il link nel banner dedicato sul sito Ducati o inquadrare il QR code nei flyer all’interno del Welcome Kit o i QR Code presenti ai check-in point e in circuito.

Foto e video: Ducati

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.