I piloti del team Aspar chiudono in 5a e 13a posizione i test di Jerez

I piloti del team Aspar chiudono in 5a e 13a posizione i test di Jerez
Il box dell’Openbank Aspar team 2021

Fermín Aldeguer, che ha appena compiuto 16 anni, è stato il miglior debuttante nell’ultimo test pre-campionato della MotoE e si è classificato come il miglior pilota spagnolo.

Il pilota del Openbank Aspar Team, Fermín Aldeguer, ha concluso il precampionato della FIM Enel MotoE World Cup con la quinta posizione nella classifica combinata del test di Jerez, dietro a piloti con una o due stagioni di esperienza sulla stessa moto. Aldeguer, che ha compiuto 16 anni la scorsa settimana, ha fatto segnare il miglior tempo in 1:47.760, a 695 millesimi dal tempo del brasiliano Eric Granado, primo in classifica di questi tre giorni. Con questa quinta posizione, insieme alla seconda posizione nella simulazione di gara, Fermín Aldeguer chiude un ottimo test con la MotoE prima della prima gara della stagione, il 2 maggio, al Gran Premio di Spagna.
La sua compagna di squadra, María Herrera, ha concluso questo ultimo test pre-campionato in tredicesima posizione, 1,6 secondi dal miglior tempo. Herrera ha completato un totale di 54 giri nei tre giorni di test sul circuito Jerez – Ángel Nieto. La pilota spagnola ha preso atto di diversi dettagli da rifinire per continuare a migliorare e avvicinarsi al gruppo di testa al prossimo Gran Premio di Spagna.

María Herrera
“Questi tre giorni mi hanno aiutato a continuare a conoscere la moto e a migliorare per la gara. Abbiamo un giro ideale migliore del tempo sul giro effettivo; questo significa che abbiamo margini di miglioramento. Sono contenta perché abbiamo lavorato bene. Ci sto mettendo un po’, perché non è facile, ma siamo in un buon momento per lottare con il gruppo dei primi 5 e puntare al podio quest’anno. A poco a poco ci riusciremo.”

Fermín Aldeguer
“Finiamo l’ultimo test pre-campionato con l’obiettivo di gareggiare il prima possibile. Durante i tre giorni a Jerez mi sono sentito a mio agio sulla moto e ho guidato in tempi molto competitivi. L’adattamento alla MotoE sta procedendo bene e tra due settimane vedremo il primo vero test nella gara del Gran Premio di Spagna”

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian