Home GP Francia Granado suona l’inno brasiliano nel Gran Premio di Francia

Granado suona l’inno brasiliano nel Gran Premio di Francia

Eric Granado taglia il traguardo al GP di Francia

Eric Granado ottiene la sua prima vittoria della stagione a Le Mans e regala la prima vittoria in assoluto nella MotoE World Cup al team ONE Energy Racing.

Eric Granado e ONE Energy Racing hanno ottenuto nel Gran Premio di Francia la loro prima vittoria assieme in MotoE. Un weekend da sogno a Le Mans per il pilota brasiliano: miglior tempo nelle prove libere, pole position e vittoria. Grazie a questo successo il team ONE Energy Racing ha ottenuto il suo primo trionfo nella classe elettrica della MotoGP. La vittoria pone Granado al quarto posto in classifica generale, con 28 punti.

Eric Granado
“Sono molto contento. A Jerez abbiamo commesso un grosso errore e volevo rimediare qui con una vittoria. È stato un buon fine settimana per noi sia sul bagnato che sull’asciutto, nonostante la nostra grande caduta di ieri. In gara ho cercato di prendermela comoda e, nonostante avessi avuto diversi spaventi, sono rimasto calmo. Ho fatto passaggi sicuri per scalare posizioni a poco a poco e ho potuto dire che stavo leggermente meglio sui freni, il che mi ha aiutato. Questa vittoria è molto importante per me dopo aver sofferto di problemi per un po ‘. Voglio ringraziare tutta la squadra per l’ottimo lavoro svolto e tutte le persone che sono al mio fianco “.

Eric Granado al parco chiuso del GP di Francia

Johan Stigefelt – Direttore del team
“Sono molto felice, questa è una notizia fantastica. Eric [Granado] è stato molto forte per tutto il weekend e ha conquistato la pole sul bagnato. È un pilota molto forte. Abbiamo parlato molto dopo la sua caduta di ieri e gli abbiamo detto di mantenere la calma quando ha perso il comando. Gli abbiamo detto di aspettare fino all’ultimo giro ed è quello che ha fatto. Noi, il team, i partner e tutti coloro che sono coinvolti siamo molto contenti di come ha gestito la gara. Grazie a tutte le persone coinvolte in questo progetto. Non vedo l’ora che arrivi la prossima gara a Barcellona.”

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.