Home GP Francia Zaccone consolida il primo posto in classifica a Le Mans

Zaccone consolida il primo posto in classifica a Le Mans

Alessandro Zaccone (Octo Pramac Racing)

Dopo la stupenda vittoria a Jerez due settimane fa, Alessandro Zaccone è stato autore di un’altra gara fantastica nel GP di Francia a Le Mans. Zaccone, che partiva dalla quinta posizione in griglia, ha superato tutti con una manovra strepitosa all’esterno in curva due che gli ha permesso di passare in testa all’uscita della prima chicane. La stessa fantastica manovra gli è riuscita poi altre volte durante la gara.
Zaccone ha guidato la gara per la maggior parte del tempo e solo un sorpasso perfetto di Eric Granado all’ultima curva gli ha tolto la seconda vittoria consegutiva in MotoE.
All’ingresso dell’ultima curva Zaccone prova a proteggere la traiettoria ma Granado è più veloce e entra per primo alla curva 13. Il pilota italiano tenta l’incrocio all’ultima curva, entra davanti a Granado ma è poi costretto ad allargare lasciando lo spazio al pilota brasiliano per passare all’interno e lanciarsi sul traguardo per cogliere la prima vittoria stagionale in MotoE. Nella lotta per la vittoria, Zaccone tocca la zona verde all’esterno della pista che da regolamento gli costa la penalizzazione di un posto nella classifica finale.
In classifica generale Alessandro Zaccone guida con 41 punti davanti a Mattia Casadei e Dominique Aegerter entrambi a 33. Prossimo apppuntamento il 6 giugno a Barcellona.

Alessandro Zaccone
“Gara incredibile, grande lotta e più di metà gara al comando. Peccato per l’ultima curva dove in bagarre per la vittoria ho perso il posteriore perdendo così la prima posizione. Per non cadere ho toccato anche il verde e per questo mi hanno retrocesso di un ulteriore posizione,ma nonostante questo, weekend super positivo e torniamo a casa ancora più in testa al campionato! Grazie team!”

Alessandro Zaccone in gara a Le Mans

Miglior risultato stagionale per Yonny Hernandez, che dalla nona posizione in griglia, chiude sesto al traguardo. Altre al buon piazzamento in classifica, Hernandez è stato costantemente nel gruppo di testa e tra i piloti più veloci in tutto il weekend.

Yonny Hernandez
“Sono contento, una gara difficile ma alla fine abbiamo chiuso in sesta posizione e mi ritengo soddisfatto.
Ora penso già a Barcellona!”

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.