Fermín Aldeguer esordisce a 16 anni in MotoE con il team Aspar

Fermín Aldeguer esordisce a 16 anni in MotoE con il team Aspar
Jorge Martínez con il suo nuovo pilota Fermín Aldeguer

Il Team Openbank Aspar e Fermín Aldeguer parteciperanno alla prossima stagione della FIM Enel MotoE World Cup.

Il giovane pilota spagnolo, che compirà sedici anni il prossimo aprile, farà il suo debutto nel campionato del mondo al Gran Premio di Spagna, a Jerez, previsto per il fine settimana del 2 maggio. Il primo contatto con la MotoE sarà invece il 2 marzo, sempre a Jerez, per la prima sessione di test.
Fermín Aldeguer (Murcia, 2005) ha fatto il suo debutto internazionale nel 2018, nella European Talent Cup, competizione in cui è riuscito ad arrivare terzo nel 2019. La scorsa stagione ha fatto parte del FIM CEV, nella categoria Superstock 600, in cui è diventato campione. Ora passa nel Campionato del Mondo nella categoria elettrica e con l’obiettivo di continuare a crescere nella sua carriera.

Jorge Martínez “Aspar” (Team Director)
“Per il Team Openbank Aspar, la categoria MotoE è una delle nostre principali scommesse. Voglio dare il benvenuto a Fermín Aldeguer nella squadra, un pilota con un sacco di potenziale e che si è comportato molto bene nella sua esperienza con le moto ‘più grandi’ la scorsa stagione, nonostante la sua giovane età. Abbiamo davanti a noi una nuova sfida, una nuova opportunità per brillare e continuare a raggiungere il successo dopo una grande stagione 2020”.

Fermín Aldeguer
“Sono molto felice di entrare nel motomondiale e ancora più felice di farlo con l’Openbank Aspar Team, che è una squadra che ha molta esperienza e ha vinto gare e campionati del mondo. Sono convinto che possiamo essere una squadra molto forte, vincere gare e lottare per il campionato. Mi è già stato detto che, all’inizio, mi smbrerà un po’ strano per l’assenza di suono dalla moto. So che è una moto molto pesante ed è difficile fermarla all’inizio, ma mi allenerò per essere in grado di guidarla bene e adattarmi il prima possibile. Spero che sia una categoria in cui potrò divertirmi e imparare su circuiti dove non ho ancora gareggiato”.

Nel box dell’Openbank Aspar Team, Fermín potrà contare sulla guida di Gino Borsoi, il direttore tecnico della squadra.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian