Home Green News EICMA 2022: Fantic presenta Electric, il suo primo scooter elettrico

EICMA 2022: Fantic presenta Electric, il suo primo scooter elettrico

Ad EICMA 2022, Fantic presenta Electric, il suo primo scooter elettrico. Il Fantic Electric è dotato di un motore da 3kW realizzato da Dell’Orto e monta una batteria da 2,2Kwh che può salire fino a 4,4 kWh. L’autonomia dichiarata è superiore ai 100km.

Eicma 2022, Fantic Electric, il primo scooter elettrico della casa italiana
Fantic Electric, il primo scooter elettrico della casa italiana (Foto: Fantic)

Fantic presenta ad Eicma 2022 Electric, il suo nuovo scooter elettrico come soluzione ecosostenibile per la mobilità urbana. Fantic Electric è Made in Italy e vanta un design innovativo e originale, caratterizzato da un telaio a traliccio in alluminio. Grazie alle due ruote da 16’’ consente un utilizzo in sicurezza, per superare agilmente gli ostacoli cittadini come rotaie, tombini e dissesti stradali. Il Fantic Electric è disponibile in due modelli L1 ed L3. La versione L1 raggiunge la velocità codice di 45km/h mentre la L3 sale fino a 65 km/h grazie al motore da 3kW realizzato da Dell’Orto S.p.A e anch’esso completamente Made in Italy.
Fantic Electric è dotato di batteria standard da 2,2Kwh che può salire fino a 4,4 kWh. A differenza di tanti altri scooter elettrici, il modello di Fantic non ha il motore integrato nella ruota posteriore ma è fissato al telaio per abbattere le masse non sospese e garantire comfort e piacevolezza di guida.

Eicma 2022, il motore da 3kW realizzato da Dell'Orto per il Fantic Electric
Il motore da 3kW realizzato da Dell’Orto per il Fantic Electric (Foto: Fantic)

Con oltre 100km di autonomia, il nuovo Fantic Electric toglie l’ansia di ricarica per una guida senza stress mentre l’avviamento Keyless sblocca subito l’avviamento anche con le chiavi in tasca. Il bauletto e il vano sottosella garantiscono spazio per ogni esigenza. Lo scooter di Fantic è completamente connesso e permette di tenere sotto controllo le notifiche e tutti i parametri dello scooter dallo schermo LCD 5’’ grazie all’APP ufficiale. L’Electric è dotato anche di una presa USB, perfetta per ricaricare lo smartphone, insieme al supporto disponibile come accessorio originale. Il Fanti Electric è disponibile in diverse colorazioni. La versione L1 sarà disponibile sul mercato da febbraio 2023 e avrà un prezzo al pubblico di 3.990 € mentre la versione L3 sarà disponibile da maggio 2023 con un prezzo ancora da svelare. Con gli incentivi previsti per il 2023, i prezzi si riducono del 30% fino a 3.000 euro o, con rottamazione, del 40% fino a 4.000 euro.

Eicma 2022, Fantic Electric, il primo scooter elettrico della casa italiana
Fantic Electric, il primo scooter elettrico della casa italiana (Foto: Fantic)

Ulteriori informazioni è listino prezzi sono disponibili sul sito Fantic a questo link: Fantic