Obiettivi ambiziosi caricano il pilota svizzero Dominique Aegerter prima del terzo round della stagione 2021 della MotoE. Per il Gran Premio di Catalunya l’obiettivo del team Dynavolt Intact GP non è niente di meno il gradino più alto del podio.
Dopo un’intensa preparazione e l’impegno nel mondiale Supersport, il trentenne Aegerter torna a sfidare dopo una pausa di tre settimane in MotoE i suoi principali rivali per il titolo: Mattia Casadei e Alessandro Zaccone. L’obiettivo del pilota svizzero è la vittoria dopo aver mancato di poco il podio a Le Mans.
Dominique Aegerter
“Questo fine settimana, ci dirigiamo verso una pista che è completamente nuova per il campionato. Mai prima d’ora qualcuno ha guidato una Energica Ego Corsa in gara a Barcellona. Per me, Barcellona non è ovviamente una novità, dato che conosco molto bene la pista per il mio periodo nelle classi 125cc e Moto2. Lo scorso inverno mi sono allenato lì su una moto supersportiva, quindi mi sento abbastanza sicuro sul circuito.
Non vedo l’ora che arrivi questo fine settimana perché sarà molto interessante vedere come funziona la moto in termini di assetto e gomme su questa pista. Anche il tempo dovrebbe essere ottimo, sono molto ben preparato, quindi tutto dovrebbe essere in ordine per avere un weekend di successo. Sono molto felice di rivedere la mia squadra. Il nostro obiettivo è quello di essere primi già in tutte le sessioni di prove e, naturalmente, spero di essere di nuovo nella lotta per il podio. Vorrei cogliere l’occasione per esprimere ancora una volta le mie condoglianze alla famiglia, agli amici e alla squadra di Jason Dupasquier. Gli ho dedicato la mia prima vittoria in Supersport lo scorso fine settimana e auguro a tutti tanta forza in questo momento difficile.”
MotoE World Cup 2021
La classifica generale
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.