Home GP Francia Triplo podio per il team Intact GP in MotoE a Le Mans

Triplo podio per il team Intact GP in MotoE a Le Mans

Hector Garzò con la nuova Ducati V21L del team Dynavolt Intact GP
Hector Garzò con la nuova Ducati V21L del team Dynavolt Intact GP (foto MotoE)

Hector Garzo e Randy Krummenacher hanno regalato al team DYNAVOLT INTACT GP MotoE tre podi nelle due gare di apertura della stagione a Le Mans, in Francia, in sella alle nuove Ducati V21L

I piloti della MotoE hanno aperto una nuova era del campionato a Le Mans, quella targata Ducati. Due gare davvero spettacolari nel primo sabato del MotoE World Championship 2023 con un ottimo risultato per i piloti del team Dynavolt Intact GP.
Hector Garzo ha conquistato l’holeshot in entrambe le gare dalla sua seconda posizione di partenza, respingendo con successo i suoi avversari con perseveranza. In Gara 1 è riuscito persino a tenere a bada i rivali fino all’ultimo giro, quando è stato battuto negli ultimi metri dal due volte vincitore della MotoE, Jordi Torres, dopo che il poleman Matteo Ferrari è caduto nella lotta per la vittoria.

Randy Krummenacher, al primo anno con il team Dynavolt Intact GP
Randy Krummenacher, al primo anno con il team Dynavolt Intact GP (foto: MotoGP)

Anche in gara due il ritmo è stato altissimo e il pilota di Paterna ha dovuto cedere il passo agli avversari, concludendo la gara in terza posizione. Questi due podi catapultano Garzo al secondo posto nella classifica del Campionato del Mondo con un totale di 36 punti.
Randy Krummenacher, da parte sua, può essere contento di un terzo posto nella gara d’esordio. Se in Gara 1 lo svizzero ha beneficiato delle cadute di alcuni piloti, è comunque riuscito a tenere un ottimo ritmo, arrivando terzo al traguardo. Per la seconda gara del fine settimana, Krummenacher ha apportato alcune modifiche insieme al suo team, ma queste non hanno portato al 33enne il vantaggio sperato in Gara 2. Lo svizzero alla fine è arrivato settimo ed è a pari merito con Matteo Ferrari al quarto posto nella classifica generale, con 25 punti.

Randy Krummenacher, al primo anno con il team Dynavolt Intact GP
Randy Krummenacher, al primo anno con il team Dynavolt Intact GP (foto: MotoGP)

Randy Krummenacher
“Il terzo posto nella prima gara è stato sicuramente buono. È stato un inizio positivo in questo campionato MotoE, anche se per me è stato un po’ più difficile nella seconda gara. Siamo migliorati, ma il settimo posto è un po’ amaro in confronto. Ci mostra comunque che abbiamo ancora del lavoro da fare. Per me, questa categoria è completamente nuova e penso che possiamo ancora imparare molto e migliorare nel prossimo futuro. Lavoreremo sodo per fare il passo successivo al Mugello. Sembra che manchi ancora qualcosa in uno o due aspetti, ma più dati abbiamo e meglio impariamo a capire la moto, penso che al Mugello possiamo fare meglio perché il potenziale c’è sicuramente”.

Hector Garzò, al primo anno con il team Dynavolt Intact GP
Hector Garzò, al primo anno con il team Dynavolt Intact GP (foto: MotoGP)

Hector Garzò
“Nella seconda gara ho sofferto un po’ di più rispetto alla prima ma penso di esserci riuscito comunque molto bene e nel miglior modo possibile. Sono super contento dei primi due podi nelle prime gare. La moto funziona bene e sono sicuramente contento della squadra. Venendo da gara 1, abbiamo provato alcune piccole modifiche sulla moto nella speranza di migliorare le cose, ma in realtà ha reso più difficile la gestione della moto in frenata. Penso che, nonostante le difficoltà, è abbastanza bello essere arrivati terzi in gara 2. Il mio obiettivo è sempre quello di finire primo, ma sappiamo dove possiamo aggiustare le cose per il futuro. Abbiamo fatto del nostro meglio insieme e voglio ringraziare tutti per il loro sforzo”.


Il prossimo round del MotoE World Championship è il GP d’Italia al Mugello, il 9 e 10 giugno.

MotoE World Championship
La classifica del campionato 2023

Un momento di Gara 1 della MotoE durante il GP di Francia

MotoE World Championship
Le foto del GP di Francia 2023