Torres e Casadei sono i piloti Pons Racing MotoE per il 2022

Torres e Casadei sono i piloti Pons Racing MotoE per il 2022

Jordi Torres, due volte campione della MotoE World Cup, rinnova il suo contratto con la squadra Pons Racing; nella prossima stagione il suo compagno di squadra sarà il pilota italiano Mattia Casadei alla sua quarta stagione nella classe elettrica della MotoGP.

Pons Racing, l’attuale squadra campione del mondo della MotoE guidata da Jordi Torres, annuncia la nuova coppia di piloti per la prossima stagione.
L’attuale campione della categoria, Jordi Torres, estende il suo contratto con il team Sito Pons per affrontare la sua terza stagione in MotoE. Torres e Pons Racing sono stati un binomio di successo: nelle due stagioni insieme sono riusciti ad essere campioni in entrambe le occasioni, diventando il pilota e la squadra di riferimento della categoria. Nel suo curriculum sportivo in MotoE, oltre ai due titoli mondiali già citati, Torres ha ottenuto 2 vittorie, 8 podi e 6 pole position in 14 gare. Grazie a questo rinnovo, Torres potrà lottare di nuovo per il titolo della categoria.
Al suo fianco nel box, Mattia Casadei sarà il suo nuovo compagno di squadra. Il giovane pilota italiano di 22 anni affronterà la sua quarta stagione in MotoE. Nel suo curriculum, Casadei ha 6 podi e quest’anno è arrivato sesto nella classifica generale. Pons Racing darà a Casadei tutto il necessario affinché possa continuare con la sua crescita come pilota e fare il passo avanti che gli permetterà di essere uno dei piloti di punta della categoria.
Lascia il team Pons l’olandese Jasper Iwema, che durante quest’ultima stagione si è dimostrato un pilota con doti umani eccezionali e a cui il team Pons fa i migliori auguri.

Jordi Torres – due volte campione della MotoE World Cup
“Sono molto felice di annunciare il mio rinnovo con Pons Racing per partecipare alla prossima stagione nella Coppa del Mondo MotoE. Voglio ringraziare Sito per l’opportunità che mi dà di correre in questa grande squadra con la quale siamo già diventati campioni nel 2020 e 2021. I miei tecnici Sergi e Pere, i miei meccanici Ury e Pablo e il resto dei membri del team hanno fatto un lavoro incredibile durante tutta la stagione, e con loro mi sento forte per lottare per un nuovo titolo in MotoE, una categoria che continua a crescere anno dopo anno, e in cui mi piacerebbe competere per molti anni ancora”.

Mattia Casadei – neo pilota del team Pons Racing MotoE
“Sono molto felice di unirmi a una squadra forte come questa e con così tanta storia. Hanno sempre avuto buoni piloti, referenze e sono gli attuali campioni della categoria. Sono sicuro che troverò una squadra molto competitiva che mi permetterà di crescere e migliorare molto e posso solo ringraziare Sito per l’opportunità che mi dà. Non vedo l’ora e darò il massimo per ottenere i migliori risultati possibili”.

Sito Pons – PONS Racing team principal
“Sono molto felice e orgoglioso di presentare il nostro progetto sportivo per la prossima stagione nella MotoE World Cup. Da quando è nata questa nuova categoria di moto elettriche, abbiamo capito che è il futuro e il nostro impegno è sempre stato quello di vincere, e lo abbiamo dimostrato, con due titoli consecutivi insieme a Jordi Torres. Essere in grado di estendere il suo contratto ci rende solo felici e desiderosi di continuare a lavorare insieme e cogliere nuovi successi. Avere un compagno di squadra come Casadei è molto importante: è un pilota giovane e veloce che si distingue già tra i migliori della categoria e sono sicuro che ci darà subito molti successi. Con entrambi i piloti abbiamo un progetto sportivo molto competitivo per continuare ad essere i leader della MotoE e voglio ringraziare i nostri sponsor per il loro sostegno perché lo rendono possibile. Insieme avremo una buona stagione”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian