San Marino GP: Torres leader del mondiale dopo gara 1

San Marino GP: Torres leader del mondiale dopo gara 1

Grande gara per il pilota spagnolo dell’HP Pons 40, che conquista vittoria e leadership in classifica al termine di gara 1 del GP di San Marino. Iwema segue la sua particolare progressione ed è quattordicesimo.

Ottimo sabato di gara per l’HP Pons 40 a Misano. Al mattino, la giornata è iniziata bene con la conquista della EPole di Jordi Torres. Il pilota spagnolo è riuscito a piazzare un giro perfetto che per partire dalla prima posizione in gara nel pomeriggio. Per quanto riguarda Iwema, il pilota HP Pons 40 si è classificato in diciassettesima posizione con l’obiettivo di fare punti in gara.
Nel pomeriggio si è svolta la prima delle due gare del Gran Premio di San Marino che concluderà la MotoE World Cup. Torres è partito dalla prima posizione e sapeva che era ora di fare un passo avanti e rischiare per attaccare la testa della corsa. Scattato bene, lo spagnolo del team Pons Racing è rimasto nel primo gruppo della gara, lottando per la vittoria, fino a quando a due giri dalla fine si è portato in terza posizione. Negli ultimi istanti di gara, Torres ha approfittato di una manovra rischiosa nelle due posizioni di testa per riconquistare la prima posizione e tagliare il traguardo da vincitore.

Con questa vittoria Torres è il nuovo leader del campionato, davanti ad Aegerter di 8 punti e con 25 punti ancora in palio. Domenica alle 15:30 il via della seconda gara.
Buona gara anche per Iwema. Dalla diciassettesima posizione, Iwema sapeva di poter lottare per la zona punti. E così è stato. Costante sul suo ritmo, Iwema ha guadagnato tre posizioni per finire quattordicesimo, conquistando altri 2 punti nella sua prima stagione in MotoE.

MotoE World Cup 2021
La classifica generale

Jordi Torres
“In questa gara siamo partiti con un’aggressività in più, stiamo rischiando tutto tra oggi e domani. In gara per me è ancora difficile sorpassare. È stata una gara molto difficile fino al ultimo giro e queste sono le gare della MotoE, non sai cosa succederà fino all’ultimo momento. Abbiamo vinto e ci dà fiducia e speranza per la gara di domani”.

Jasper Iwema
“Abbiamo aggiunto due punti. Ogni volta va meglio ma la stagione è davvero corta. Penso di poter essere soddisfatto dei progressi che sto facendo e voglio ringraziare la squadra per aver migliorato molto la moto. Voglio prendere questa occasione per congratularmi con la gara di Jordi e spero che domani ci sia qualcosa da festeggiare in squadra”.

MotoE World Cup 2021
Le foto della MotoE 2021 a Misano

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian