Rimonta di Matteo Ferrari a Jerez e Mantovani in Top10

Rimonta di Matteo Ferrari a Jerez e Mantovani in Top10
Matteo Ferrari e Andrea Mantovani

Si chiude positivamente un weekend in salita per l’Indonesian E-Racing Gresini MotoE team a Jerez. I due piloti della squadra, Matteo Ferrari e l’esordiente Andrea Mantovani, terminano la gara rispettivamente in sesta e ottava posizione.
Il prima gara della MotoE World Cup 2021 si presentava difficilissima per Ferrari, che doveva partire dall’ultima posizione in griglia per un errore commesso nella EPole. Il pilota di Rimini ha ribaltato la situazione con una rimonta esemplare, guadagnando posizioni su posizioni fino a tagliare la linea del traguardo al sesto posto.
Buono anche l’esordio in MotoE per Mantovani, subito bravo ad entrare nel ritmo gara e a lottare a centro gruppo guadagnando un ottavo posto e ottime sensazioni nella sua prima gara.

Matteo Ferrari
“Dall’ultima posizione alla sesta è un grandissimo risultato e ho anche perso un po’ di potenza nell’ultimo giro altrimenti avremmo probabilmente chiuso in top5. Abbiamo fatto una gran bella gara e devo dire grazie al team che mi ha messo a disposizione una moto perfetta soprattutto in frenata. Dobbiamo prendere spunto da una giornata come questa perché siamo qui per giocarci il mondiale e lavorando così possiamo stare davanti.”

Andrea Mantovani
“Bella gara anche se difficile. È stata una novità totale per me già che mi ero perso l’unica simulazione di gara in pre-stagione. Son partito subito a fondo ma due o tre chiusure inattese sull’anteriore mi hanno spinto ad essere un po’ più conservativo e portare a casa un buon risultato. Grazie al team che ha lavorato alla grande.”

Prossimo apppuntamento tra due settimane sulla pista francese di Le Mans per il GP di Francia.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian