Zaccone e il team Octo Pramac conquistano la prima vittoria in MotoE

Zaccone e il team Octo Pramac conquistano la prima vittoria in MotoE
Le MotoE del team Octo Pramac Racing

Alessandro Zaccone brilla nella sua prima gara stagionale nella MotoE World Cup e conquista per sè e per il team Octo Pramac la prima vittoria in questa categoria. Straordinaria la gara di Zaccone che ha dato prova per tutto il fine settimana di essere molto competitivo, partendo dalla quinta posizione in griglia di partenza. Il pilota italiano ha fatto una gara esemplare, con un solo errore quando è uscito sulla zona verde oltre il cordolo a due giri dalla fine.
Ultimo giro perfetto per Alessandro Zaccone che curva dopo curva guadagna su Aegerter impedendo al pilota svizzero di attaccarlo all’ultima curva prima del traguardo.
Yonny Hernadez, all’esordio in MotoE, finisce in top ten; qualche errore di troppo non permette al pilota colombiano di esprimere al meglio le sue qualità. Chiude in decima posizione.

Alessandro Zaccone
“È un risultato incredibile, sapevo che eravamo veloci e potevamo lottare per il podio, ma vincere era solo un pensiero. Essere qui è fantastico, ho fatto metà gara davanti dopo l’incidente di Granado. Ed erano solo cinque giri, ma sembrava che non finisse mai! Sono molto felice e devo ringraziare la mia squadra per aver creduto in me. Dopo un anno difficile l’anno scorso con l’infortunio e tutto il resto, iniziare da qui è fantastico, penso che ci godremo questa stagione!”

Yonny Hernandez
“Non sono pienamente soddisfatto, ho commesso degli errori che non mi hanno permesso di chiudere in una posizione migliore. Ho comunque capito molte cose che spero mi aiutino a fare meglio per la prossima gara.”

Tra sole due settimane, il Gran Premio di Francia SHARK ospiterà la seconda resa dei conti dell’anno dal 14 al 16 Maggio 2021.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian