Prima fila per Lukas Tulovic nel GP d'Olanda ad Assen

Prima fila per Lukas Tulovic nel GP d'Olanda ad Assen
Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing) ad Assen

Lukas Tulovic del team Tech3 E-Racing ha eguagliato il suo miglior risultato del 2021 in qualifica oggi al TT Circuit Assen con il secondo miglior tempo. Il tedesco stamattina in FP3 è riuscito a migliorare il suo miglior tempo sul giro di venerdì di 0,254 secondi. Nella EPole è stato veloce quasi come al mattino, conquistando la prima fila della griglia di partenza del quarto round della stagione 2021.
Allo stesso tempo, Corentin Perolari ha fatto passi da gigante durante i turni del sabato. Nelle prove libere del mattino è andato più veloce di quasi due secondi rispetto a ieri e ha mostrato ancora una volta il suo potenziale durante il giro veloce della EPole. Perolari è stato il nono più veloce, il che significa che il debuttante della MotoE ha ottenuto la sua migliore posizione di partenza della stagion e partirà dalla terza fila della griglia domani alle 15:30 ora locale.

Lukas Tulovic
“Prima di tutto, siamo stati molto fortunati con il tempo, ma siamo stati veloci per tutto il weekend, come a Barcellona e per tutto il resto della stagione. Siamo stati veloci fin dalla prima sessione, la squadra ha fatto un lavoro fantastico, anche ieri con alcuni problemi tecnici. Hanno lavorato molto e sono stati super precisi per darmi questa moto e il potenziale per andare così veloce nell’E-Pole. Sono molto contento di questo giro, un enorme grazie alla mia squadra”. “Il mio giro è stato un po’ su e giù, però. Ho fatto delle prime curve fantastiche, ma una grande scivolata alla curva cinque, quindi sono rimasto piuttosto sorpreso dai tempi del settore. Una o due volte sono andato un po’ troppo largo e finalmente la seconda posizione è davvero fantastica. Continuiamo a combattere domani!”

Lukas Tulovic con MotoE del team Tech3 E-Racing

Corentin Perolari
“Nelle FP3 ho avuto un buon feeling, in generale è stato molto meglio di ieri. Anche la E-Pole è stata buona, in realtà è il mio miglior risultato in qualifica di questa stagione. Tuttavia, è stato anche difficile, perché dovevamo stare molto attenti ai limiti della pista e fare un tempo sul giro decente contemporaneamente. Infine, devo dire che sono molto contento di questo risultato nella top 10 di oggi”.

Corentin Perolari (Tech3 E-Racing)

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian