Openbank Aspar MotoE: Torres e Zannoni per il 2024

Openbank Aspar MotoE: Torres e Zannoni per il 2024
Nel 2024 Kevin Zannoni correrà in MotoE con l'Openbank Aspar team
Nel 2024 Kevin Zannoni correrà in MotoE con l’Openbank Aspar team (foto: Aspar Team)

Il team Openbank Aspar MotoE è pronto per la stagione 2024. La squadra spagnola punterà alla vittoria della MotoE con Jordi Torres e Kevin Zannoni.

Il Team Openbank Aspar chiude l’anno presentando i due piloti per il MotoE World Championship 2024; sono Jordi Torres e Kevin Zannoni. Jordi Torres, il campione della MotoE 2020 e 2021 e vice-campione 2023, ha prolungato il suo rapporto con la squadra di “Aspar” Martinez per un’altra stagione, per una nuova chance di vincere il suo terzo titolo della categoria elettrica della MotoGP. In MotoE, oltre ai due titoli, Torres ha vinto quattro gare e ha conquistato 14 podi, oltre a sei pole position. Nel 2024, Torres avrà come compagno di squadra il pilota italiano Kevin Zannoni, che arriva al Team Openbank Aspar per continuare la sua crescita iniziata nella categoria elettrica nel 2021. Per Zannoni, il 2024 sarà il quarto anno in MotoE, dopo l’esordio con l’LCR E-Team e i due anni con la Sic58 Sqaudra Corse, con cui ha conquistato due podi e una pole position lo scorso anno.

Jordi Torres ha vinto la gara d'esordio della Ducati MotoE nel GP di Francia 2023
Jordi Torres ha vinto la gara d’esordio della Ducati MotoE nel GP di Francia 2023 (foto: Aspar Team)

La formazione del team Aspar per l’anno prossimo segue la tendenza delle squadre 2024 ad avere entrambi i piloti in grado di ottenere vittorie e podi in MotoE e di portare punti importanti per la classifica a squadre.
Jordi Torres e Kevin Zannoni inizieranno la loro stagione 2024 a febbraio, quando la classe elettrica della MotoGP effettuerà i test all’Autodromo Internacional do Algarve il 21-23 febbraio, seguiti da un altro test nella stessa sede il 21 marzo. Due prove fondamentali per la classe MotoE che correrà per la prima volta in Portogallo, per l’apertura della stagione 2024 prevista a Portimao dal 22 al 24 marzo 2024.

Le dichiarazioni dell’Openbank Aspar MotoE Team

Jorge Martínez Aspar (CEO del Openbank Aspar Team)
“L’anno scorso abbiamo optato per il ritorno a casa di Jordi Torres, e si è rivelato un grande successo. Jordi ci ha portato in alto, ci ha fatto sognare e ci ha fatto emozionare per un possibile titolo e sono sicuro che nel 2024 lo farà di nuovo. Con il sostegno di Openbank, per il sesto anno consecutivo, e con la voglia e la grinta di Jordi e un anno di esperienza in sella alla Ducati, sono convinto che la prossima stagione ci divertiremo ancora e lotteremo per grandi obiettivi.
Allo stesso tempo, vorremmo dare il benvenuto a Kevin Zannoni nel Team Openbank Aspar. È un giovane pilota che abbiamo visto crescere nella categoria per diversi anni. L’anno scorso ha ottenuto i suoi primi podi e quest’anno vogliamo dargli i migliori strumenti affinché possa continuare con questa progressione positiva e lottare per grandi obiettivi con noi”.

Jordi Torres ha conquistato il podio n.400 del team Aspar nel motomondiale
Jordi Torres ha conquistato il podio n.400 del team Aspar nel motomondiale (foto: Aspar Team)

Jordi Torres (Openbank Aspar MotoE Team)
“Abbiamo chiuso una grande stagione come secondi classificati della MotoE. È stato un anno pieno di emozioni, con momenti belli e brutti, ma in cui abbiamo combattuto insieme come una grande squadra. Sono molto felice di aver vissuto questa prima stagione con il Team Openbank Aspar, che è già una seconda famiglia per me, e di continuare ora nel 2024 a lottare ancora insieme per il titolo.”.

Kevin Zannoni (Openbank Aspar MotoE Team)
“Il mio obiettivo in questa stagione con l’Openbank Aspar Team sarà quello di essere competitivo in ogni gara e di lottare per i podi e le vittorie. So che la squadra farà tutto il possibile per raggiungerlo e io mi impegnerò al massimo per riuscirci. Avrò un compagno di squadra molto forte ed esperto, che mi sarà di grande stimolo. So anche che potrò imparare molto da lui e spero di trarne vantaggio. Sono molto felice di far parte di una squadra così importante e vincente come l’Openbank Aspar Team. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo, in particolare Jorge Martínez “Aspar”, Nico Terol, Alessandra e i miei sponsor”.

Per essere aggiornato sul MotoE World Championship, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi gratuitamente sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.