Nel GP d'Austria della MotoE, Okubo raggiunge il 6° posto in classifica

Nel GP d'Austria della MotoE, Okubo raggiunge il 6° posto in classifica
Hikari Okubo con la MotoE del team Avant Ajo MotoE
Hikari Okubo con la MotoE del team Avant Ajo MotoE

Hikari Okubo ha completato il quinto round della MotoE in Austria; sul circuito del Red Bull Ring, il pilota del team Avant Ajo MotoE ha conquistando il quarto posto in gara uno e il settimo posto in gara 2.

Hikari Okubo ha completato il quinto round della FIM MotoE World Cup in Austria, conquistando il quarto posto in gara uno e il settimo posto in gara 2.
Il pilota del team Avant Ajo MotoE ha soffeto ancora una volta la qualifica, ma in gara è stato autore di due belle rimonte. Sopratutto in gara 1, Okubo ha recuperato otto posizioni, concludendo la gara quarto, di poco fuori dal podio. L’obbiettivo di domenica era di concludere la gara ancora in Top 5, ma un errore nei primi giri lo ha fatto perdere secondi preziosi. Alla fine il pilota giapponese ha concluso la gara in settima posizione.
Okubo è ora sesto in classifica generale con 79,5 punti prima del finale di stagione della FIM MotoE World Cup che si terrà a Misano, dal 2 al 4 settembre.

Hikari Okubo, MotoE, Austrian GP
Hikari Okubo, MotoE, Austrian GP

Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE)

“Il primo giorno non ho avuto brutte sensazioni. Le condizioni in FP1 e FP2 erano molto diverse, ma anche così eravamo veloci. Ho lottato per qualificarmi per la Q2, ma non è stato possibile raggiungerla.
Quella di sabato non è stata una gara brutta. Ho cercato di recuperare il ritardo dal gruppo di testa per lottare per il podio, ma stavo prendendo troppi rischi. Sono contento del risultato e abbiamo guadagnato dei buoni punti.
In gara due ho recuperato ancora posizioni rispetto alla posizione in partenza, ma non sono completamente soddisfatto anche se ho lottato per entrare nella Top 5. Ho commesso un errore nei primi giri e questo mi ha impedito di raggiungere il gruppo dei primi. Il problema per me di solito sono le qualifiche e penso che se partissi più in avanti, anche in prima fila, potrei ottenere risultati migliori. Abbiamo dei buoni punti per il campionato e ora è il momento di continuare a progredire”.

MotoE GP d'Olanda Mattia Casadei

MotoE World Cup 2022
La classifica del campionato

Foto: MotoGP

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian