Home GP Austria Nel GP d’Austria, Casadei sfiora la seconda vittoria in MotoE

Nel GP d’Austria, Casadei sfiora la seconda vittoria in MotoE

MotoE GP d’Austria: Casadei in gara con la MotoE del team Pons Racing 40

Mattia Casadei sfiora le seconda vittoria in MotoE nel GP d’Austria, cadendo a due curve dal traguardo. Per il compagno di squadra, Jordi Torres, due gare positive sulla strada del recupero dopo l’infortunio nella gara di Le Mans.

Per Mattia Casadei, il GP d’Austria poteva essere l’occasione per la seconda vittoria in carriera in MotoE. Purtroppo, una caduta a due curve dalla fine in gara 1 è costata al pilota del team Pons Racing 40 il gradino più alto del podio. Casadei aveva fatto una gara impeccabile fino a quel momento, guidando la corsa fin dalla prima curva e vincendo il duello con Eric Granado. Sembrava fatta per una nuova vittoria dopo quella a Le Mans, ma una scivolata nella prima delle due curve a destra prima del traguardo ha costretto Casadei al ritiro. Gara 2 era iniziata ancora con Casadei davanti a tutti fino a metà gara, quando la rimonta di Granado, Pons e Aegerter ha costretto Casadei in quarta posizione.
Per Jordi Torres, il GP d’Austria ha rappresentato un nuovo passo verso il completo recupero dopo l’incidente di Le Mans in cui il due volte campione della MotoE aveva riportato la frattura del perone.
In entrambe le gare lo spagnolo ha concluso in top 10.

Jordi Torres con la MotoE del team Pons Racing 40

Mattia Casadei (Pons Racing 40)
“Venerdì tutto era partito bene. Si è vero che la nuova chicane era un po’ difficile e un po’ pericolosa al primo giro. Sono contento di aver conquistato una nuova prima fila perché abbiamo lavorato bene con la squadra e la seconda posizione ne è la prova.
Riguardo la prima gara, sono davvero dispiaciuto di essere caduto a due curve dalla fine. Stavamo facendo un ottimo lavoro e soprattutto voglio scusarmi con la squadra perché sabato la vittoria era nostra.
In gara 2, non sono completamente soddisfatto del quarto posto, perché penso che sarei potuto salire sul podio, ma dopo l’incidente di gara 1 non volevo più sbagliare. Avrei potuto fare di più nell’ultimo giro ma tutti stavano andando molto forte. Ringrazio la squadra per l’ottimo lavoro e ora è il momento di pensare alla doppia gara di Misano dove concluderemo la stagione”.

Jordi Torres (Pons Racing 40)
“Venerdì giornata di alti e bassi. Al mattino abbiamo avuto un buon feeling sul bagnato, poi nel pomeriggio, sull’asciutto, mi è mancata la decisione di fare un buon giro. Sto ancora recuperando dall’infortunio e non riesco a dare il 100%.
Sabato abbiamo concluso gara 1 ottavi dopo aver recuperato alcune posizioni. La verità è che questa gara ci ha aiutato molto a vedere dove avevamo sbagliato e cosa correggere. Siamo stati nel gruppo degli inseguitori per tutta la gara ma non avevo più armi per provare qualcosa di più.
Purtroppo, domenica non abbiamo ottenuto un buon risultato, ma devo dire che non è stata una brutta gara. Fin dall’inizio ho avuto problemi al freno posteriore e ho avuto la sensazione di bloccare la ruota da un momento all’altro. Dopo 2 o 3 giri, vedendo che non succedeva nulla di grave, ho iniziato a spingere forte e ho fatto il secondo miglior giro dell’ultimo giro, quindi il riassunto è stato che abbiamo fatto una gara in salita; peccato per il problema ai freni. Ora pensiamo a Misano e puntiamo a fare meglio”.

MotoE GP d'Olanda Mattia Casadei

MotoE World Cup 2022
La classifica del campionato

Foto: Pons Racing 40

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.