MotoE - Nel GP di Francia Okubo conquista il suo primo podio

MotoE - Nel GP di Francia Okubo conquista il suo primo podio
MotoE GP di Francia: Okubo
MotoE GP di Francia: Okubo conquista il suo primo podio in MotoE

MotoE – Nel GP di Francia Hikari Okubo, pilota giapponese del team Avant Ajo MotoE, ha ottenuto il primo podio nella MotoE World Cup. Okubo è il primo pilota asiatico a parteciapre alla classe elettrica della MotoGP. Grazie ai risultati delle due gare a Le Mans, Okubo è ora quinto in classifica generale.

Il circuito di Le Mans ha ospitato il secondo round della quarta edizione della MotoE World Cup, in un weekend caratterizzato da bel tempo e temperature elevate. Hikari Okubo, al suo secondo anno in MotoE, ha completato ancora una volta due ottime gare, conquistando il suo primo podio in carriera in MotoE e ottenendo un sesto posto in gara 2. Con i punti conquistati nel round francese, il pilota giapponese è ora quinto in classifica con 47 punti.
In due anni in MotoE, Okubo ha disputato 11 gare in totale, ottenendo come miglior risultato il terzo posto proprio lo scorso weekend a Le Mans. Prima di questo podio, il miglior risultato di Okubo in gara era stato il quinto posto a Jerez due settimane fa. Lo stesso risultato Okubo lo aveva conquistato nella stagione di esordio nel GP d’Austria al Red Bull RIng.
l prossimo apppuntamento della MotoE World Cup è tra due settimane sulla pista italiana del Mugello per il GP d’Italia.

MotoE GP di Francia: Okubo
MotoE GP di Francia: Hikari Okubo in gara a Le Mans

Hikari Okubo (Pilota Avant Ajo MotoE) – 3° e 6° nel GP di Francia della MotoE
“Ho concluso il venerdì con buone sensazioni, visto che ci siamo qualificati in seconda fila e questo ci ha dato la possibilità di lottare per un buon risultato nelle due gare di questo fine settimana. Dopo la prima sessione di qualifiche (la Q1) abbiamo apportato una piccola modifica alla moto che ci ha permesso di fare un passo avanti nella Q2. Venerdì abbiamo girato con tempi molto costanti e abbastanza veloci, il che è importante.
Sono molto felice di aver ottenuto il mio primo podio in questa serie. L’obiettivo di questo round era di rientrare nella Top 3 e l’abbiamo raggiunto, quindi siamo molto soddisfatti. La gara di sabto non è stata facile, ma nonostante ciò ho dato il cento per cento per lottare con i miei avversari e ottenere questo risultato. Siamo partiti bene e abbiamo spinto molto fin dall’inizio, ma i piloti del gruppo di testa erano più veloci di me. Ad un certo punto sono stato superato, ma alla fine Zannoni che era secondo è caduto e abbiamo ottenuto il nostro primo podio. Questo risultato e i punti sono importanti per il campionato”.

“Quella di domenica è stata una buona seconda gara. Abbiamo cercato di lottare per il podio, ma gli altri erano più forti di me. Abbiamo avuto un’ottima sensazione dopo il podio ottenuto sabato e abbiamo preso punti importanti per il campionato. In generale, è stato un grande weekend a Le Mans e abbiamo dimostrato di avere la possibilità di lottare per una posizione di vertice quest’anno. Ora è il momento di concentrarsi sul prossimo appuntamento in Italia, dove daremo il 100% per cercare di ottenere di nuovo un buon risultato”.

MotoE GP di Francia: Okubo

MotoE World Cup 2022
La classifica del campionato

Foto: motogp.com e Avant Ajo MotoE team

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian