Miquel Pons conquista il podio a Misano, quarto Zannoni

Miquel Pons conquista il podio a Misano, quarto Zannoni
Miquel Pons sul podio della MotoE nel GP di San Marino

Nell’ultima gara della MotoE World Cup a Misano, Miquel Pons e l’LCR E-Team conquistano il terzo posto. Kevin Zannoni, all’esordio in MotoE sulla pista di casa, ha concluso al quarto posto.

Partito dall’8° posto in griglia, Pons è stato in grado di farsi largo e lottare per le prime posizioni fin dal primo giro di gara, passando 4° sotto la bandiera a scacchi. Zannoni, a sua volta, è stato autore una grande rimonta negli ultimi 3 giri di gara ed è riuscito a concludere al 5° posto.
Un finale di gara drammatico ha definito il risultato finale della gara, dopo che un incidente, che ha coinvolto Jordi Torres e Dominique Aegerter. Lo svizzero, primo al traguardo, ha ricevuto una penalità di 38 secondi, portandolo in dodicesima posizione. A quel punto sia Pons che Zannoni hanno guadagnato una posizione dopo l’arrivo, conquistando così il terzo e quarto posto finale rispettivamente.
Il pilota spagnolo Miquel Pons ha concluso la sua prima stagione in MotoE settimo con 73 punti, mentre il suo compagno di squadra Kevin Zannoni ha concluso 12°.

Miquel Pons
“Beh, il podio alla fine della stagione è fantastico. Ho lottato molto duramente durante la gara di oggi. In rettilineo perdevo un po’ ma in curva potevo spingere molto. Il team ha fatto un ottimo lavoro questo fine settimana e la moto ha funzionato davvero bene. Sono molto felice di essere salito sul podio oggi.
Essendo la fine della stagione, colgo l’occasione per ringraziare Lucio per l’opportunità. Vorrei anche ringraziare il mio team per tutto il lavoro svolto durante l’anno. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Infine, ma non meno importante, vorrei ringraziare la mia famiglia e tutti i miei sostenitori”.

MotoE World Cup 2021
La classifica finale

Kevin Zannoni
“Ultima gara della stagione ed è il mio miglior risultato finora, P4! Ero molto vicino a salire sul podio questa volta. Lo desideravo tanto ma ho fatto una grande progressione dall’inizio della stagione quindi sono molto felice. Voglio ringraziare la famiglia LCR per quest’anno insieme e spero che ce ne siano altri in arrivo!”

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian