Eric Granado termina al quarto posto la MotoE 2021

Eric Granado termina al quarto posto la MotoE 2021
Eric Granado durante il GP di San Marino

Il pilota ONE Energy Racing termina l’ultima gara 2021 in quinta posizione e quarto nella classifica generale, con due vittorie e un podio.

Il Misano World Circuit Marco Simoncellli ha ospitato l’ultima gara della stagione 2021 della FIM MotoE World Cup, in cui Eric Granado ha ottenuto il quinto posto in gara 2 dopo la caduta all’ultimo giro in gara 1. Granado aveva mantenuto viva la lotta per il titolo fino all’ultimo round ma il suo risultato nelle due gare del GP di San Marino, non gli hanno permesso di terminare la stagione oltre il quarto posto in classifica generale con 84 punti. Questa è stata la terza stagione del pilota brasiliano nella classe elettrica della MotoGP, e la sua prima con il team ONE Energy Racing.

La seconda gara del fine settimana è stata disputata su otto giri, la griglia stabilita dalla sessione di qualificazione del sabato. Granado è partito dalla prima fila in seconda posizione, ma è partito male e ha perso posizioni alla prima curva. Il pilota ONE Energy Racing si è riorganizzato e ha spinto molto, cercando di scalare posizioni nonostante i primi si fossero già staccati. Il brasiliano è arrivato quinto al traguardo.

Eric Granado in pista con la MotoE del team One Energy Racing

Johan Stigefelt – Team Director
“Siamo entrati in questo round con grandi aspettative, dato che solo sette punti ci separavano dal leader a due gare dalla fine. Tutto poteva succedere. Tuttavia, i risultati non sono andati a nostro favore nelle ultime due gare del 2021. Eric era molto veloce nella prima gara e voleva ottenere la vittoria, per affrontare la seconda gara del weekend con un vantaggio maggiore, ma le cose non sono andate come volevamo. La sua partenza oggi non è stata buona, è stato difficile per noi trovare il ritmo, e alla fine abbiamo finito in quinta posizione. È stata una buona stagione, in cui abbiamo dimostrato che sia la squadra che Eric sono molto veloci – con due vittorie e un podio. Voglio ringraziare Eric, tutto lo staff e tutti i nostri sponsor per essersi uniti a noi nel nostro terzo anno in MotoE”.

MotoE World Cup 2021
La classifica generale

Eric Granado
“Questa stagione abbiamo avuto molti alti e bassi. Siamo sempre stati tra i più veloci, ma la fortuna non è stata dalla nostra parte per tutto l’anno. Tuttavia, la cosa buona è che ho sempre dato il cento per cento. La squadra ha fatto un ottimo lavoro e meritavamo molto di più. Ieri mi sentivo molto bene, e la moto ha lavorato molto bene. Ma dopo l’incidente non è stato lo stesso e oggi, abbiamo fatto il meglio che potevamo. È una sensazione agrodolce alla fine della stagione, ma ora è il momento di guardare al futuro. Voglio ringraziare la squadra, i partner e tutti coloro che hanno lavorato in modo che quest’anno ho potuto essere sulla moto dando tutto me stesso”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian