Home Campionato Melandri lascia la WSBK e si dice incuriosito dalla MotoE

Melandri lascia la WSBK e si dice incuriosito dalla MotoE

Marco Melandri annuncia il suo ritiro dal Mondiale Superbike e dice che sarebbe disposto a valutare di gareggiare in MotoE.

Il cinque volte vincitore della MotoGP e campione della 250cc nel 2002 ha annunciato martedì scorso che a fine anno si ritirerà dalle corse di alto livello. Tuttavia, in un’intervista rilasciata a Motorsport.com, il pilota 36enne si è dichiarato aperto alla possibilità di partecipare alla MotoE (la classe elettrica della MotoGP ha disputato la sua prima gara al Sachsenring ad inizio luglio – link)

Un momento della simulazione di gara della MotoE a Valencia

Alla domanda se si stava ritirando da tutte le corse o solo dalla WSBK, Melandri ha detto: “Questo non lo so, per ora voglio liberarmi da questo peso che mi stava un po’ logorando, e fare un cambiamento nella mia vita. Certamente volevo porre fine a un impegno che mi occupa 24 ore al giorno e 365 giorni all’anno. Se si dovesse presentare l’opportunità di fare qualcosa di diverso, la MotoE sarebbe una cosa carina, perché non è un vero e proprio campionato, ma una gara di intrattenimento, di contorno e di spettacolo. Potrebbe essere carino. Ma ora voglio godermi l’ultima parte di questa stagione, ora che sono più rilassato, e poi vedere cosa mi offre la vita. Di sicuro voglio continuare ad andare in moto.”

Qui il video integrale dell’intervista a Marco Melandri.