Dell'Orto ed Energica Motor Company insieme oltre la MotoE

Dell'Orto ed Energica Motor Company  insieme oltre la MotoE
Le Ego Corsa della MotoE World Cup

Le corse servono soprattutto a questo: a sviluppare tecnologia e a renderla disponibile a tutti. Ne è un esempio la collaborazione tra Dell’Orto ed Energica. La sinergia nasce per la FIM ENEL MotoE World Cup, per la quale Dell’Orto fornisce il sistema di acquisizione dati per le Ego Corsa prodotte da Energica (qui i dettagli del sistema di acquisizione dati della MotoE).
Ora la collaborazione si espande alla realizzazione e commercializzazione di una nuova tipologia di Power Unit per moto elettriche nel segmento da 8/11kW e in quello fino a 30kW. L’obiettivo è quello di offrire soluzioni tecnologicamente avanzate ai grandi produttore del settore delle due ruote.

La MotoE del team LCR E-Team

Commenti
Davide Dell’Orto (CTO Dell’Orto S.p.A) – “Questa sfida ben rappresenta la volontà continua di Dell’Orto di innovare non solo nel suo settore core dei motori a combustione interna, ma anche nell’ambito della mobilità sostenibile urbana che riteniamo essere uno dei settori più in crescita per la trazione elettrica del futuro.”
Livia Cevolini (CEO Energica Motor Company S.p.A) – ” Grazie al know-how acquisito e riconosciuto a livello internazionale Energica punta ad avviare lo sviluppo di questa motorizzazione ampliando la sua capacità di offerta sul mercato delle due ruote verso un segmento di grandi volumi ed elevata crescita nel mondo. I nostri team stanno già lavorando per le nuovi soluzioni per rispondere alle nuove esigenze del mercato.”

Per ulteriori approfondimenti qui potete trovare la nota congiunta delle due aziende (link).

EnglishItalianSpanishIndonesian