Matteo Ferrari ad un passo dal podio ad Assen

Matteo Ferrari ad un passo dal podio ad Assen
Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE)

Prosegue la crescita di Matteo Ferrari e del Team Indonesian E-Racing Gresini MotoE; il pilota italiano trova il miglior risultato stagionale con il quarto posto ad Assen. Nella classica gara sprint della MotoE (sette giri oggi), l’ex Campione del Mondo è bravo a non perdere la testa dopo una partenza difficile e poi a recuperare passando Tulovic e Okubo. Ferrari guadagna 13 punti importanti ed ora è settimo in classifica.  
Chiude in zona punti anche Andrea Mantovani con laquattordicesima posizione di oggi. Per il rookie di categoria un’altra gara portata a termine e altri chilometri d’esperienza in vista del prossimo appuntamento in Austria tra un mese e mezzo.

Matteo Ferrari
“In partenza purtroppo mi hanno chiuso e ho rischiato di cadere perdendo qualche posizione. Poi ho perso tanto tempo per superare Okubo, ma avevo il passo per stare con i migliori e quello di oggi è decisamente un buon risultato per noi. Peccato per la partenza, saremmo sicuramente stati lì davanti a giocarci il podio”.

Andrea Mantovani, uno dei rookie della MotoE

Andrea Mantovani
“È stato un fine settimana davvero duro, ma alla fine abbiamo portato a casa qualcosa…non era scontato. La miglior notizia di questo fine settimana è il risultato di Matteo, che mi da ancora più motivazione per continuare a lavorare e arrivare al massimo in Austria. Abbiamo dato tutto come sempre anche oggi”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian