Un errore toglie Aegerter dalla lotta per il GP di Assen

Un errore toglie Aegerter dalla lotta per il GP di Assen
La caduta di Aegerter ad Assen (credits Dynavolt Intact GP)

Il quarto round della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE al Circuit Assen è stato amaro per Dominique Aegerter e il Dynavolt Intact GP Team. Una caduta al primo giro ha messo fine alle speranze per il terzo podio della stagione.

Dominique Aegerter è partito dalla quinta posizione sulla griglia di partenza del quarto round della MotoE World Cup. Aegerter è scattato bene ed inizialmente è riuscito a mantenere la sua posizione alle spalle di Jordi Torres, con un distacco di mezzo secondo.
Il pilota svizzero stava spingendo forte per ridurre al minimo il gap con il gruppo di testa ma nell’ultima chicane prima del traguardo ha perso l’anteriore della sua Energica Ego Corsa scivolando nella ghiaia della curva 16.
Aegerter ha risollevato la sua moto da 260kg e ha ripreso la gara, ma ormai si trovava in 18° posizione con la moto danneggiata e non ha potuto recuperare sul gruppo.
La vittoria è andata a Eric Granado, seguito da Jordi Torres e Alessandro Zaccone al terzo posto. In classifica, Dominique Aegerter è scivolato al quarto posto a pari merito con Granado a 17 punti dal leader Zaccone.

Dominique Aegerter
“Prima di tutto, vorrei scusarmi con la mia squadra, tutti gli sponsor e i fan per l’errore. In una stagione così breve di sole sette gare, non puoi permetterti di commettere errori. Questo rende tutto più difficile ora . La mia partenza in realtà è andata abbastanza bene, ma poi sono stato spinto fuori dalla linea ideale e ho dovuto resistere. Ho spinto forte e ho dato tutto. Probabilmente ho girato un po’ troppo bruscamente alla curva 16, che è stato un chiaro errore di guida da parte mia, ma volevo essere sicuro di non essere superato. Purtroppo sono salito sulla striscia bianca interna e sono scivolato via. Ho finito la gara, ma ho tagliato il traguardo per ultimo e non sono riuscito a prendere punti . Ora mancano tre gare con 75 punti da conquistare. Ci concentreremo sulla prossima gara di Spielberg e sul doppio appuntamento di Misano, dove sono sempre andato bene.”

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian