Dopo le due gare ufficiali della MotoE in Austria e in Germania, la squadra di Lucio Cecchinello ha pubblicato il rapporto sulla forza mediatica del suo team impegato nella MotoE World Cup. Sono dati interessanti che aiutano a capire quanto vale e quanto potrà crescere commercialmente la nuova classe elettrica della MotoGP.
Partendo dal dato più importante, quello della copertura TV, vediamo che l’esposizione del team è stata di circa 6 minuti nel weekend del GP in Austria e di più di 8 nel caso di quello in Germania. Il valore ADV (Advertising Value, definito come il valore generato da una campagna pubblicitaria sui media) in entrambi i casi è stato superiore ai 400.000$ considerando 7 paesi: Italia, Spagna, Germania, Francia, Gran Bretagna, USA e Giappone. L’elaborazione è stata fatta dalla società Clearsightpartners Ltd.
Nel rapporto sono indicati anche i risultati ottenuti dal team sui principali social media (Facebook e Instagram) e la visibilità sui siti web che hanno pubblicato notizie relative alla squadra ed ai suoi piloti. Il totale di questo ultimo dato è di circa 34 milioni di visualizzazioni al mese nel periodo che comprende il GP di Austria, di Germania e la 3 giorni di test precampionato a Valencia.
A questo collegamento (link) potete trovare il Media Impact Report completo dell’ LCR E-team.