Home Test LCR E-Team: com’è andato il primo test della MotoE 2022

LCR E-Team: com’è andato il primo test della MotoE 2022

Eric Granado con la MotoE dell’LCR E-Team

L’LCR E-Team ha portato a termine il primo test ufficiale della stagione 2022 della FIM Enel MotoE World Cup. L’unico pilota della squadra a scendere in pista è stato Eric Granado, terzo nella classifica finale, mentre il suo compagno di squadra, Miquel Pons, ha dovuto rinunciare ai test per un intervento chirurgico d’urgenza alla vigilia delle prime prove.

Per i primi test pre-stagionali, LCR E-team si è presentato in pista senza uno dei suoi due piloti: Miquel Pons. Lo spagnolo è arrivato domenica a Jerez, ma ha dovuto subire un intervento chirurgico la sera stessa a causa di un’appendicite. Pons è stato dimesso lunedì dall’ospedale ma non è stato in grado di portare avanti il ​​test.
Il suo nuovo compagno di squadra, Eric Granado, ha partecipato regolarmente ai primi due giorni di test. La giornata di apertura con pista asciutta si è conclusa con Eric Granado secondo nella classifica complessiva dei tempi, fermando il cronometro a 1’48.925.
Il pilota brasiliano è riuscito a terminare quinto il giorno sucessivo, in una giornata caratterizzato da pioggia e basse temperature. Al termine della seconda sessione della giornata, Granado è caduto per un high side all’ultima curva e ha dovuto saltare l’ultima sessione e non ha partecipato alle prove nel terzo giorno. Il pilota brasiliano ha subito una rottura parziale del muscolo della coscia ma secondo il Dr. Ángel Charte recupererà in poche settimane giusto in tempo per il secondo test MotoE che si svolgerà dall’11 al 13 aprile sempre sul Circuito de Jerez-Ángel Nieto.

Eric Granado
“Il test è stato positivo per noi, specialmente il primo giorno, in condizioni di asciutto. Era la mia prima volta con l’LCR E-Team ed è stato un buon inizio per noi. Sono contento del lavoro che abbiamo fatto e sono molto contento della squadra. Fin dall’inizio avevamo un buon feeling insieme, ero veloce e mi sentivo benissimo sulla moto.
Era molto tempo che non guidavo una MotoE ma è stata una bella sensazione, abbiamo fatto dei passi avanti per capire come funziona la nuova moto, in quanto ci sono delle differenze rispetto a quella dell’anno scorso. Mi sono sentito bene sull’asciutto e sul bagnato. Il secondo giorno ero molto veloce, avevo il miglior tempo. Fino a quando non sono caduto, stavo andando davvero bene. Sfortunatamente, ho avuto un high-side all’ultima curva e mi sono infortunato alla gamba. Ho avuto una contusione, quindi ho deciso di andare a Barcellona per farmi controllare. Alla fine non è stata una cosa gravissima, un paio di settimane di riposo e torno. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo test, per stare in pista 3 giorni e preparare la moto e me stesso per la prima gara della stagione”.

Miquel Pons
“Sono arrivato a Jerez domenica e non mi sentivo benissimo, quindi sono andato dal medico. Alla fine ho subito un intervento chirurgico, un’appendicite, quindi sfortunatamente ho dovuto rinunciare a questi 3 giorni di test. Ora sto bene e sarò pronto al 100% per il secondo test. Almeno ho potevo incontrare in pista i membri della squadra e Lucio, guardare i dati e prepararmi per il prossimo test. Non vedo l’ora di tornare a Jerez ad aprile”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.