Home GP San Marino La conferenza stampa dei piloti MotoE a Misano

La conferenza stampa dei piloti MotoE a Misano

La conferenza stampa della MotoE 2021 a Misano

La conferenza stampa dei piloti dà il via all’ultimo round della stagione 2021 della FIM Enel MotoE World Cup

La FIM Enel MotoE World Cup si avvia a concludere la sua terza stagione questo fine settimana al circuito “Marco Simoncelli” di Misano. A dare il via ufficiale è la conferenza stampa pre-evento del giovedì; i partecipanti oggi sono stati: il leader della classifica Alessandro Zaccone (Octo Pramac MotoE), Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP), Jordi Torres (Pons Racing 40), Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing), Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE) ed Eric Granado (One Energy Racing).

Alessandro Zaccone (Octo Pramac MotoE)

Alessandro Zaccone
“Mi sento come per le altre gare, abbiamo fatto una stagione fantastica e sono concentrato sulla gara, non sul campionato. Dobbiamo rimanere concentrati, sono molto contento della mia stagione. Ovunque finiremo, di sicuro è una stagione fantastica, sono pronto a combattere, e vediamo che succede!
Qui cercheremo di spingere un po’ di più. Durante la stagione ho cercato di gestire e non fare errori, ma ora in classifica siamo molto vicini quindi dobbiamo spingere, per cercare di stare il più avanti possibile. È un po’ diverso ora perchè non possiamo gestire, dobbiamo solo spingere al massimo.”

Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP team)

Dominique Aegerter
“Mi sento molto bene questo fine settimana, arrivo di nuovo da un grande fine settimana in WorldSSP a Magny-Cours, quindi non vedo l’ora di andare in pista. Ho già corso nel WorldSSP qui quest’anno, in passato ho vinto una gara in MotoE, e ho anche avuto un po’ di sfortuna per essere caduto in una gara, ma alla fine mi piace questa pista. Penso che molto dipenderà anche dal tempo, sembra più variabile rispetto agli altri anni e potremmo avere alcune gocce di pioggia. Le prove saranno diverse ancora una volta, la mattina presto e il pomeriggio tardi, ma sì, mi sento pronto e sono felice di lavorare con il team Dynavolt Intact GP.
Non aiuta avere meno tempo in pista per adattarsi al circuito e alla moto, e domani mattina sicuramente la pista non sarà delle migliori, dobbiamo iniziare presto e oggi c’è stata un po’ di pioggia quindi la pista è un po’ sporca e saremo i primi ad uscire. Poi sabato avremo una sessione di prova in meno e subito la EPole, e poi avremo due gare, sabato e domenica pomeriggio. Ma è bello avere due gare in un fine settimana!”

Jordi Torres (Pons Racing 40)

Jordi Torres
“Penso che il mio piano sia lo stesso degli altri, provare ad attaccare e stare davanti, battere tutti quelli davanti a me. Penso che tutta la griglia in queste due gare abbia la stessa idea perché non ha senso cercare di mantenere un segreto per l’ultima gara… è necessario mettere tutto ciò che si ha in queste gare. Potrebbero essere gare incredibili, potrebbero essere gare folli, ma di sicuro questo campionato si deciderà su chi vincerà queste gare. Tutto può succedere ma alla fine la questione è chi guida la moto e arriva primo.
Qui in questa pista, la cosa a cui dobbiamo pensare è Matteo Ferrari. Lui è la chiave di questa pista. Se sei davanti, di sicuro Matteo cercherà di vincere su questa pista, la conosce bene e fa giri veloci qui. Di sicuro Matteo Ferrari ha molto da dire questo fine settimana”.

Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE)

Matteo Ferrari
“Questa stagione è stata un po’ diversa rispetto alle ultime due. Siamo arrivati qui e matematicamente possiamo lottare per il campionato, ma è molto, molto difficile. Per questo nel fine settimana voglio solo ottenere un podio. Nelle ultime cinque gare qui sono stato molto veloce, non so quest’anno perché la moto è cambiata un po’, la gomma, e il meteo sarà diverso. E in Austria abbiamo fatto alcuni errori in gara, quindi non so cosa aspettarmi, ma naturalmente cercherò di vincere entrambe le gare per continuare questo record! Voglio continuare ad essere il re di Misano, naturalmente!
La cosa principale per la mia squadra è arrivare sul podio in questa stagione, quindi questo è il mio obiettivo. A volte bisogna capire se si può vincere o no. Quindi al momento voglio solo pensare alle due gare.”.

Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing)

Lukas Tulovic
“La vittoria da una sensazione incredibile. La MotoGP ha ripubblicato la recensione dell’ultima gara questa mattina e l’ho guardata di nuovo, avere quel throwback è bello e dà una buona motivazione per questo fine settimana per la finale qui a Misano. Siamo stati forti per tutta la stagione nelle prove libere e nell’EPole, ma ci mancava solo un po’ in gara, ma finalmente abbiamo risolto questo problema in Austria. Mi sento motivato e su di giri! Continuiamo così.
Matematicamente sono ancora in lizza, ma con questi punti dietro e quei quattro ragazzi davanti a me, sarebbe super difficile quindi non sto pensando al campionato, solo a fare un lavoro incredibile domani nelle prove per essere pronti per le gare, avere un buona EPole e poi ottenere buoni risultati. Alla fine vedremo dove finiremo la stagione, sarebbe incredibile concludere nella top five. Dopo la sfortuna dell’anno scorso dove ho avuto un grande incidente qui a Misano, spero di poter fare un po’ meglio quest’anno! Cercherò di fare meglio e finire più avanti nel campionato rispetto alla scorsa stagione. Questo è l’obiettivo: fare due grandi gare.”.

Eric Granado (One Energy Racing)

Eric Granado
“Sicuramente sono molto contento della stagione che abbiamo fatto, siamo stati così veloci in tutte le piste, mi sento così bene con la moto e la squadra sta facendo un ottimo lavoro. Ho fatto una gara fantastica in Austria, sentendomi così bene con la moto. Sono molto contento della stagione e molto felice di arrivare con possibilità per il titolo alle ultime gare, è la prima volta per me in MotoE arrivare con delle possibilità. Continueremo sulla stessa linea, la squadra mi sta aiutando molto ad avere un grande feeling con la moto e continueremo allo stesso modo questo fine settimana per fare il nostro meglio e il massimo in entrambe le gare.
Spingo sempre al massimo, in ogni gara e in tutte le condizioni. Questo fine settimana potremmo avere un meteo strano, vedremo cosa avremo. Ma di sicuro sono pronto per ogni condizione e spingerò al massimo per ogni giro. E vedremo cosa succederà alla fine…”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.