Home Test Jerez Test: primo posto e record del circuito per Eric Granado

Jerez Test: primo posto e record del circuito per Eric Granado

Eric Granado e la MotoE del team One Energy Racing

One Energy Racing ed Eric Granado hanno iniziato la loro partnership per la stagione 2021 della MotoE World Cup con un eccellente test sul Circuito di Jerez-Ángel Nieto, una pista dove il pilota si San Paolo ha ottenuto la vittoria lo scorso anno.
Il brasiliano ha avuto un avvio molto positivo martedì, risultando il più veloce nelle due sessioni di apertura. Granado ha completato un totale di 22 giri e chiudendo con il secondo tempo più veloce della giornata, un 1:48.602.
Mercoledì Granado ha fatto altri 22 giri, mantenendo un ritmo costante e abbassando il suo tempo fino a far registrare un 1:48.143.
Giovedì mattina Granado ha migliorato ulteriormente, scendendo sotto il record di pista con un 1:47.553. Nella sessione pomeridiana è stato secondo, ancora una volta mostrando un ottimo passo e un buon feeling con la moto.
Eric Granado e il team One Energy Racing torneranno in azione per il prossimo test precampionato, che si terrà sulla stessa pista dal 12 al 14 aprile.

Eric Granado
“Sono molto contento, perché ci siamo evoluti e migliorati ogni giorno. Sono soddisfatto dei nostri risultati in questo primo test. Mi sono adattato molto bene al modo di lavorare della squadra; i miei tecnici e meccanici sono molto professionali e mi hanno aiutato molto a sviluppare e capire il loro modo di lavorare. Dobbiamo continuare a lavorare, ma siamo sulla strada giusta. Sono stati giorni positivi e mi sento bene, ma questo non mi dà punti in campionato, quindi dobbiamo continuare a cercare il modo migliore per arrivare alla fine della gara il più vicino possibile ai primi. Ci sono cose che abbiamo in mente di provare nel prossimo test, ma il primo contatto è stato fantastico, e sono già impaziente per la prossima volta”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.