Il team Tech3 E-Racing prosegue la sua crescita nel GP d'Olanda

Il team Tech3 E-Racing prosegue la sua crescita nel GP d'Olanda
Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing) ad Assen

Nel quarto round della MotoE World Cup, Lukas Tulovic è partito dalla prima fila per la seconda volta in questa stagione. Con un’ottima partenza, ha preso il comando del gruppo alla prima curva, ma è riuscito a mantenere la leadership della corsa per poco. Tuttavia, il pilota tedesco di Tech3 E-Racing è riuscito a fare un’ottima gara e ha tagliato il traguardo al quinto posto, finora il suo miglior risultato nel 2021.
Allo stesso tempo, Corentin Perolari è partito dalla nona posizione, la sua migliore posizione in griglia nell’anno del debutto in MotoE. Il francese ha lottato per tutta la gara anche contro piloti più esperti di lui e ha concluso la gara in undicesima posizione.

Lukas Tulovic
“Ho avuto un inizio di gara fantastico ed ero in testo per il primo giro e mezzo. Mi sono sentito benissimo sulla moto dall’inizio, ma poi un altro pilota mi ha superato e ho perso velocità dalla curva uno alla curva tre e sono passati altri tre piloti. A quel punto ero in mezzo al gruppo e tutti hanno provato a sorpassarmi, hanno impedito i miei sorpassi e ho perso molto tempo lì nella lotta con il gruppo. Ho provato a recuperare, ma è stato difficile.
La gara è stata pazzesca e la perdita di posizioni al secondo o terzo giro ha purtroppo rovinato la mia possibilità di lottare per il podio. Alla fine, sono un po’ deluso di finire solo quinto. Il potenziale era molto più alto. Grazie alla mia squadra, hanno fatto un lavoro fantastico questo fine settimana. Meritavamo più del quinto posto, ma queste sono le corse; torneremo a combattere in Austria”.

Corentin Perolari
“In realtà è stata la mia migliore gara di questa stagione. Mi manca ancora un po’ di velocità, ma sono comunque soddisfatto. Ho superato i limiti della pista due volte durante la gara, quindi verso la fine sono stato un po’ più attento a questo per non ricevere alcuna penalità. È stato piuttosto difficile, ma ci stiamo avvicinando passo dopo passo, quindi sono davvero felice per questo fine settimana in generale”.

Corentin Perolari (Tech3 E-Racing)

Hervé Poncharal
“È stato un buon fine settimana per Tech3 E-Racing. Siamo stati molto orgogliosi e felici ieri con un’altra prima fila di Lukas, secondo in griglia. Anche Corentin ha fatto una buona qualifica.
Lukas è partito di nuovo molto bene e ha condotto l’inizio della gara in un modo davvero bello, pulito e veloce. Ma come al solito, quando tutti rimontano, Lukas ha perso parecchie posizioni. Ma sono davvero contento, perché è riuscito a recuperare nell’ultimo giro, che lo ha aiutato a finire nei primi cinque. Questo è bello, anche se so che non è molto contento, ma penso che stia imparando molto in MotoE, che ha gare così breve e devi essere davvero aggressivo fin dall’inizio. Questa è una cosa che sta imparando gara dopo gara. È un buon risultato per Lukas.
Anche Corentin ha fatto la sua migliore gara dell’anno. Si sta abituando sempre di più alla MotoE, che è un modo molto diverso di guidare e capire come andare veloce in moto. Ha finito undicesimo in un gruppo difficile. Sta decisamente migliorando e speriamo possa rientrare regolarmente tra i primi dieci dopo la pausa estiva. Voglio ringraziare i nostri due ragazzi e squadra che lavora davvero sodo e bene. Ci ritroveremo tutti in Austria”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian