Home Team e Piloti Il team Aruba Cloud presenta le MotoE di Chaz Davies e Armando...

Il team Aruba Cloud presenta le MotoE di Chaz Davies e Armando Pontone

Il team Aruba Cloud per la stagione 2024 della MotoE
Il team Aruba Cloud per la stagione 2024 della MotoE (foto: Aruba Cloud)

All’Auditorium del Global Cloud Data Center di Aruba è stato presentato il nuovo progetto nel Campionato del Mondo FIM Enel MotoE 2024, con i piloti Chaz Davies e Armando Pontone. Tra due settimane la prima gara sul circuito di Portimao.

La stagione 2024 del team Aruba Cloud MotoE è ufficialmente iniziata, con la presentazione delle livree delle Ducati V21L di Chaz Davies e Armando Pontone. Presso l’Auditorium Aruba del Global Cloud Data Center di Ponte San Pietro (Bergamo), è avvenuto il lancio del nuovo team che tra due settimane debutterà nel Campionato del Mondo FIM Enel MotoE sul circuito di Portimao, in Portogallo.
L’Aruba Cloud MotoE Team è uno dei tre team esordienti nel campionato elettrico della MotoGP, insieme a Axxis Msi e a Forward Racing.

La MotoE del team Aruba Cloud per la stagione 2024
La MotoE del team Aruba Cloud per la stagione 2024 (foto: Aruba Cloud)

A portare in pista per la prima volta le Ducati V21L del team Aruba Cloud MotoE saranno Chaz Davies e Armando Pontone. Il primo, dopo aver terminato nel 2021 la propria avventura in Superbike è entrato nel team Ducati ERC nel mondiale Endurance, vestendo al contempo i panni del coach per i piloti Aruba in Superbike e in Supersport, il secondo è il vincitore del titolo di Campione italiano del National Trophy SS600 nel 2021. Chi segue la MotoE, si ricorderà di aver già visto Chaz Davies in sella alla Ducati V21L, al Mugello, durante una prova di partenza insieme a Michele Pirro, in sella alla Ducati MotoGP.
Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba, sarà anche il Team Principal della squadra.

Chaz Davies dutante i test della MotoE 2024 a Portimao
Chaz Davies dutante i test della MotoE 2024 a Portimao (foto: MotoGP)

Chaz Davies (Aruba Cloud MotoE)
“E’ per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione poter partecipare a questa nuova affascinante avventura insieme ad Aruba a cui sono legato da un decennio. Ed è ancora più emozionante poter cominciare virtualmente la stagione proprio all’interno del Global Cloud Data Center che posso dire di aver visto crescere negli anni. Il Campionato del Mondo FIM Enel MotoE rappresenta una nuova entusiasmante sfida che non vedo l’ora di cominciare. Abbiamo già avuto la possibilità di provare le Ducati V21L a Portimao e le sensazioni sono state molto positive. Non vedo l’ora di essere in Portogallo tra qualche giorno per tornare a combattere in pista”.

Armando Pontone (Aruba Cloud MotoE)
“Finalmente inizia la nostra stagione. Sono molto felice di poter guidare una di questa splendide Ducati V21L e non posso nascondere le emozioni per questa grande serata durante la quale abbiamo mostrato gli stupendi colori delle nostre livree a tanti amici e sponsor. Durante i test di Portimao il feeling con la moto è cresciuto sessione dopo sessione anche grazie al supporto della squadra con cui mi sono trovato subito molto bene. È chiaro che ci sia ancora tanto lavoro da fare essendo questo un progetto completamente nuovo per me. Le aspettative, però, sono davvero alte”.


Per essere aggiornato sul MotoE World Championship, iscriviti al canale Whatsapp di Epaddock e ricevi gratuitamente sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.