Home Test I risultati del team Pons Racing 40 nei test MotoE a Jerez

I risultati del team Pons Racing 40 nei test MotoE a Jerez

Torres_Pons Racing_40_test_Jerez_mar_21_03
Jordi Torres, campione della MotoE 2020

Il team Pons Racing 40 per la prima volta in pista con due piloti: il campione in carica Jordi Torres e l’esordiente Jasper Iwema.

La MotoE World Cup è entrata ufficialmente nella sua terza stagione completando la prima sessione di test sul Circuito de Jerez – Ángel Nieto.
L’attuale campione della categoria, Jordi Torres, è tornato in sella alla Ego Corsa del team Pons per ritrovare il feeling della stagione passata; quest’anno l’obiettivo del campione spagnolo è di difendere la corona conquistata a Le Mans. Per ora, dopo questi tre giorni di lavoro, Torres ha espresso soddisfazione ed ottimismo.
Questo test ha visto anche il debutto del nuovo pilota del team Pons Racing 40, Jasper Iwema. L’obiettivo minimo in questi test era di conoscere la squadra e la moto. Iwema si è sentito a suo agio in fretta e ha migliorato i suoi tempi in ogni uscita in pista ottenendo tempi competitivi.
Il prossimo test sarà tra un mese, dal 12 al 14 di aprile, sempre a Jerez.

Torres_Pons Racing_40_test_Jerez_mar_21_02
Jordi Torres nei test a Jerez

Jordi Torres
“Durante questi tre giorni di test eravamo consapevoli che si trattava di un allenamento. Abbiamo dovuto raccogliere molte informazioni per poter affrontare le gare durante la stagione, visto che sono brevi e abbiamo poco tempo e dobbiamo arrivare preparati il più possibile. Ho provato soluzioni opposte e ho recuperato le sensazioni sulla moto e valutando ogni cambio. Concludo la prova molto soddisfatto, contento del lavoro svolto e con una chiara direzione di lavoro. Nella prossima prova sarà importante fare un altro passo avanti e arrivare preparati per il primo gran premio”.

Jasper_Iwema_Racing_40_test_Jerez_mar_21
Jasper Iwema con la MotoE del team Pons Racing 40

Jasper Iwema
“Penso di poter essere soddisfatto dopo un tempo fuori asfalto e gareggiare solo su ghiaccio. Siamo rimasti a un tempo ragionevole dal più veloce e questo mi rende felice. È vero che dobbiamo colmare il divario con i primi, ma io penso che lo faremo passo dopo passo. Sono contento dei progressi che abbiamo fatto, comprendendo una moto completamente nuova. Abbiamo una buona base di lavoro per continuare nei prossimi test, e voglio ringraziare il team per la loro accoglienza e la loro buon lavoro, sono molto professionisti “.

Jasper_Iwema_Racing_40_test_Jerez_mar_21_03
Jasper Iwema Pons Racing 40

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.