Home GP Spagna GP di Spagna della MotoE: Cardelus salta il primo round della stagione

GP di Spagna della MotoE: Cardelus salta il primo round della stagione

GP di Spagna della MotoE Cardelus
Xavi Cardelus, pilota del team Avintia Esponsorama Racing

GP di Spagna della MotoE – Xavi Cardelus, il pilota del team Avintia Esponsorama Racing purtroppo non potrà parteciapre al GP di Spagna a Jerez questo weekend a causa della frattura della mano sinistra riportata in una caduta durante i test nel CEV Moto2.

Uno sfortunato infortunio alla mano sinistra impedirà Xavi Cardelús di iniziare la stagione della MotoE World Cup che prende il via questo fine settimana sul circuito di Jerez.
Cardelus si è ferito alla mano sinistra in una caduta durante il secondo giorno del test CEV Moto2 sul circuito di Estoril. Dopo essere stato visitato dal medico Xavier Mir, è stato costretto a non prendere parte al primo evento della stagione della classe elettrica della MotoGP, che ha due gare in programma a Jerez questo fine settimana.
Il sostituto di Cardelus nel GP di Spagna della MotoE sarà lo spagnolo Yeray Ruíz che attualmente corre nel campionato Supersport Spagnolo classe 600 in cui ha conquistato la prima vittoria lo scorso weekend a Valencia.

GP di Spagna della MotoE Cardelus

Xavi Cardelus (Pilota Avintia Esponsorama Racing)
“Quello che era un inizio di stagione ideale con buone sensazioni nelle sessioni di allenamento Moto2 e MotoE è stato compromesso da questa frattura nella mano sinistra, in conseguenza a una caduta all’Estoril. La frattura riguarda le ultime due dita della mano e non posso fare il movimento di estenderle e contrarle. Questo mi impedisce di guidare e non ho altra scelta che rinunciare alla prima gara dell’anno della MotoE, che si terrà questo fine settimana. E’ un peccato perchè avevo grandi speranze perché i due test pre-stagionali che abbiamo fatto sul circuito andaluso erano andati davvero bene.
Ora l’obiettivo è quello di recuperare il più presto possibile per tornare in pista, non ho altra scelta. Il dottor Mir mi ha fatto un check-up completo della lesione e mi ha spiegato che ora devo mantenere la zona della lesione immobilizzata. Dobbiamo essere pazienti, anche se non è facile”.

GP di Spagna della MotoE Cardelus
GP di Spagna della MotoE Cardelus

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.