Forward Racing debutta nel MotoE World Championship 2024

Forward Racing debutta nel MotoE World Championship 2024
Forward Racing debutta nel MotoE World Championship 2024
Forward Racing debutta nel MotoE World Championship 2024

Si va completando lo schieramento delle squadre del MotoE World Championship 2024. Oggi è stato il momento di Forward Racing ad annunciare la partecipazione nella classe elettrica della MotoGP, subentrando al team RNF.

Forward Racing debutta nel MotoE World Championship 2024 – Si va completando lo schieramento del MotoE World Championship 2024. Sette squadra hanno già presentato i piloti per la sesta stagione del campionato MotoE, il secondo con la Ducati elettrica V21L. Se, per quanto riguarda la moto, non ci saranno grandi novità in attesa del nuovo modello per il biennio 2025-2026, sul fronte team e piloti, ci sono diversi importanti cambiamenti. La prima squadra a lasciare il motomondiale Moto2 e la MotoE è stato il team Pons Racing, la cui struttura e le moto sono passate al team MT Helmets – Msi. Poi è stato il turno di Pramac Racing che ha deciso di lasciare la MotoE per concentrarsi sulla lotta per il titolo 2024 della MotoGP. Al momento non è ancora ufficiale chi prenderà il posto di Pramac. Da ultimo è stato il turno del team CryptoDATA RNF. In un primo momento si pensava che squadra statunitense Trackhouse che ha rilevato RNF in MotoGP, subentrasse anche in MotoE. Oggi invece è stato il team Forward Racing ad annunciare la partecipazione nella classe elettrica della MotoGP, subentrando al team RNF.

Il team Forward Racing ha rilasciato la seguente nota.
“Il Team Forward schiererà due ulteriori moto nel contesto delle competizioni a propulsione elettrica a testimonianza dell’impegno verso la sostenibilità ambientale. La scelta di abbracciare anche il campionato MotoE non solo sottolinea la dedizione al progresso tecnologico, ma anche la volontà di contribuire in modo significativo alla promozione di veicoli elettrici nel mondo delle competizioni.
Il campionato FIM Enel MotoE si identifica come veicolo di cambiamento, che offre l’opportunità di contribuire al futuro sostenibile del motorsport. Le moto elettriche non solo rappresentano una nuova frontiera tecnologica, ma sono anche un passo fondamentale verso la riduzione dell’impatto ambientale delle competizioni motoristiche e Forward Team è entusiasta di farne parte attiva attraverso la sua partecipazione al campionato.
La MotoE è un percorso parallelo che ingloba l’innovazione sostenibile, mettendo in pista alcuni dei più entusiasmanti progressi della mobilità elettrica prima che raggiungano i motociclisti di tutto il mondo”.

Il fondatore del team Giovanni Cuzari, ha aggiunto “La partecipazione al campionato MotoE sottolinea il nostro impegno a favore dell’ambiente, riflettendo i valori di sostenibilità che sono sempre stati al centro della nostra filosofia.
La competizione in MotoE non è solo una sfida sportiva, ma un’opportunità per dimostrare che il motorsport può essere all’avanguardia nella guida verso una mobilità più pulita e sostenibile”.

Queste sono le squadre e i piloti del MotoE World Championship 2024:
LCR E-Team: Mattia Casadei – Eric Granado
Felo Gresini MotoE: Matteo Ferrari – Alessio Finello
Openbank Aspar team: Jordi Torres – Kevin Zannoni
Tech3 E-Racing: Alessandro Zaccone – Nicholas Spinelli
Dynavolt Intact GP: Lukas Tulovic – Hector Garzò
Sic58 Squadra Corse: Kevin Manfredi – Massimo Roccoli
MT Helmets – MSi: Miquel Pons – Oscar Gutierrez
Forward Racing: TBD – TBD
Pramac Racing: ?

Foto: MotoGP e Ducati

Per essere aggiornato sul MotoE World Championship, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi gratuitamente sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.