Ferrari a Le Mans: obiettivo mondiale

Ferrari a Le Mans: obiettivo mondiale
Matteo_Ferrari_Misano_2020
Matteo Ferrari in pit lane a Misano

La seconda stagione della MotoE World Cup giunge alla sua conclusione e il Team Trentino Gresini arriva a Le Mans, pista inedito per la MotoE, in testa al campionato. Matteo Ferrari comanda infatti la classifica generale con un vantaggio minimo sugli inseguitori; ad attenderlo sarà un fine settimana che potrebbe riservare moltissime sorprese, a partire dal meteo spesso imprevedibile.
Ferrari ha quattro e sette punti sui diretti inseguitori Dominique Aegerter e Jordi Torres (senza dimenticare Mattia Casadei a quindici punti); un vantaggio non amministrabile soprattutto considerando che saranno due le gare sul tracciato francese. Sarà fondamentale non fare errori e trovare il miglior feeling con l’Energica Ego Corsa con solo due Free Practice a disposizione.
Nel fine settimana potrebbe essere protagonista anche Alessandro Zaccone, brillantissimo a Misano, che cercherà prima di tutto una buona qualifica e, perché no, le posizioni di testa in queste due ultime gare della MotoE.

Alessandro_Zccone_Misano_2020
Alessandro Zccone, rookie in MotoE con il team Trentino Gresini

Matteo Ferrari
“Siamo pronti e come lo scorso anno arriviamo da leader all’ultimo appuntamento stagionale, che è ovviamente un vantaggio. I punti di distacco non sono come nel 2019, ma arrivare davanti è già importante. Non abbiamo mai corso su questa pista con la MotoE dove il meteo è sempre protagonista. Avremo solo due libere per capire il tracciato, ma abbiamo l’esperienza dalla nostra e proveremo come sempre a dare il massimo. Come sempre vince uno solo, ma speriamo di essere noi anche quest’anno”.

Alessandro_Zccone_Misano_2020_box
Alessandro Zccone, team Trentino Gresini MotoE

Alessandro Zaccone
“A Misano mi sono divertito finalmente. Con il setup ora siamo a posto e forse l’unico rammarico è stato partire così dietro. In gara ci ho messo un po’ a superare Medina che è uno “staccatore” e in frenata non siamo ancora così forti. Quando mi hanno passato Granado e Di Meglio, pur essendo dei protagonisti di questa categoria ho pensato che oggi toccava a me!”

Qui potete trovare la classifica generale della MotoE World Cup

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

Sei un fan di motoE? Puoi vincere un videopass sul sito Motogp.com!
Completa il sondaggio

EnglishItalianSpanish