Fantic ISSIMO 45: Ebike, commuting bike e scooter in uno

Fantic ISSIMO 45: Ebike, commuting bike e scooter in uno

Il Fantic ISSIMO 45 è una commuting bike per muoversi in città in modo ecosostenibile che è in grado di funzionare con i soli pedali, con il solo acceleratore oppure combinando acceleratore e pedalata assistita.

Fantic ISSIMO 45 (Foto: Fantic)
Fantic ISSIMO 45 (Foto: Fantic)

ISSIMO 45 è il nuovo arrivato nella famiglia ISSIMO di Fantic, il primo modello sul mercato s-pedelec in grado di funzionare con il solo acceleratore oppure con i soli pedali, che possono essere assistiti dal motore oppure no, o combinando acceleratore e pedalata assistita. ISSIMO 45 è una commuting bike per muoversi in città in modo ecosostenibile ma che si avvale anche di un design personalizzabile secondo il proprio stile e le proprie necessità grazie agli accessori e alle cover colorate.
L’ISSIMO 45 di Fantic monta un motore Bafang M600 da 500W con coppia max di 120 Nm e una batteria da 600Wh, luci omologate e porta targa, con vano porta oggetti di serie. Il cambio è di tipo continuo, ENVIOLO Heavy Duty, integrato al mozzo della ruota posteriore. L’autonomia è di 50km con batteria standard e 100km con seconda batteria integrata disponibile come accessorio.
ISSIMO 45 è progettato da Fantic nei nuovi stabilimenti di Santa Maria di Sala (Venezia) e completamente assemblato in Italia. Può essere guidato a partire da 14 anni con “patentino” AM o da conducenti in possesso di patente di guida per auto di tipo B.

Fantic ISSIMO 45 (Foto: Fantic)
Fantic ISSIMO 45 (Foto: Fantic)

Quattro le modalità di utilizzo di ISSIMO 45 selezionabili dal display posto sul manubrio:
Road, per sfruttare la velocità massima. Consente di raggiungere la velocità max di 40 km/h utilizzando il solo acceleratore (ciclomotore), utilizzando i pedali con la pedalata assistita (s-pedelec) oppure combinando s-pedelec e acceleratore.
Hill: per sfruttare la coppia massima in salita. È la modalità ideale per sfruttare la potenza del motore in tratti con grandi pendenze arrivando fino a 20km/h. Anche qui è possibile l’utilizzo ‘ciclomotore’ con il solo acceleratore o ‘s-pedelec’ come una potente e-bike oppure combinando le due possibilità
Modalità “Zero”: selezionando il livello zero si inibisce ogni tipo di assistenza da parte del motore ed il mezzo può essere utilizzato esclusivamente pedalando. Ideale quando ci si appresta ad affrontare lunghi tratti in discesa o per risparmiare il consumo della batteria
Walk assist: accompagna il mezzo quando si cammina a piedi senza doverlo spingere (progettata per luoghi dove vige il divieto di stare in sella)

Fantic ISSIMO 45 (Foto: Fantic)
Fantic ISSIMO 45 (Foto: Fantic)

ISSIMO 45 è basato su un telaio in lega di alluminio-magnesio pressofuso con tubi intrecciati, disponibile in tre colorazioni, bianco, grigio o nero. La forcella anteriore ha una corsa di 80 mm, mentre l’impianto frenante Radius è composto da due dischi da 180 mm sia all’anteriore che al posteriore. Gli pneumatici sono da 20×4” di tipo Fat a sezione maggiorata per affrontare i terreni più accidentati. La dotazione di Issimo 45 è completata da luci omologate, porta borraccia anteriore e portapacchi posteriore con un vano da 1,5 litri utile per riporre piccoli oggetti. Se necessario, si possono aggiungere due borse laterali waterproof opzionali.
Con ISSIMO 45 è possibile creare il proprio stile grazie a ben dieci cover personalizzate, disponibili nelle cinque varianti colore trasparenti (Vivid Lime, Chili Pepper Red, Neon Orange, Island Blue, Violet) e cinque opache (Jet Black, Silver, Outdoor Green, Rose Gold, White) che possono essere abbinate alle tre colorazioni del telaio (White/Silver/Black).

Ulteriori informazioni è listino prezzi sono disponibili sul sito Fantic a questo link: Fantic

Foto: Fantic

EnglishItalianSpanishIndonesian