Epole in chiaroscuro per i piloti dell'LCR E-Team

Epole in chiaroscuro per i  piloti dell'LCR E-Team
NICCOLO_CANEPAI_EPOLE_ANDALUSIA
Niccolò Canepa pilota dell’LCR E-Team

La griglia di partenza della seconda prova della FIM Enel MotoE World Cup è stata definita oggi a Jerez, in condizioni di caldo torrido.
Il pilota belga Xavier Simeon, che aveva ottenuto un ottimo tempo nella FP3, è finito settimo, partirà domani dalla quarta fila sul circuito di Angel Nieto. Il pilota ha spiegato che le ultime modifiche al setup non hanno funzionato come previsto.
Niccolò Canepa partirà invece dalla terza fila. Il pilota italiano si è piazzato al nono posto nella E-pole di oggi, lamentando poco grip della gomma posteriore.

XAVIER_SIMEON_EPOLE_ANDALUSIA
Il pilota belga Xavier Simeon

Xavier Simeon
“E’ stata una giornata piuttosto deludente per me, perché in sostanza non abbiamo fatto progressi mentre i nostri avversari li hanno fatti. Siamo stati abbastanza veloci la scorsa settimana e tutte le modifiche che abbiamo fatto sulla moto sembravano migliori, ma il tempo sul giro oggi era più lento, quindi mi sento un po’ frustrato. Non ho fatto molti errori durante il mio giro lanciato, ma il tempo sul giro non era abbastanza veloce, quindi inizieremo la gara lontano dalla pole e sarà una gara difficile. Non mi aspetto di lottare per i primi cinque perché in MotoE è davvero difficile quando si parte dalle retrovie, ma cercherò di fare una buona partenza e di recuperare alcune posizioni. Punto a prendere qualche punto per il campionato”.

NICCOLO_CANEPAI_EPOLE_ANDALUSIA2
Niccolò Canepa durante la Epole del GP di Andalucia

Niccolò Canepa
“Beh, non posso dire di essere molto soddisfatto perché la scorsa settimana andava molto meglio prima della caduta. Oggi abbiamo provato qualcosa di diverso per avere più fiducia nell’anteriore, ma purtroppo ho avuto un problema di pressione delle gomme in FP3 e non sono riuscito a valutare le modifiche che abbiamo fatto. Comunque, sono in terza fila e sono ancora in grado, se troviamo un buon setting, di fare una buona gara domani”.

Qui potete trovare i risultati della EPole del GP di Andalusia.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish