Di Meglio lottando conquista il settimo posto in Andalusia

Di Meglio lottando conquista il settimo posto in Andalusia
MIKE_DI_MEGLIO_GP_ANDALUSIA
Mike di Meglio durante GP di Andalusia

Domenica scorsa il Circuito di Jerez-Angel Nieto è stato teatro del primo Gran Premio d’Andalusia in assoluto e della seconda gara della MotoE World Cup 2020. Mike Di Meglio, pilota del Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, ha coronato una bella rimonta partendo dal tredicesimo posto in griglia di partenza. L’esperienza del trentaduenne francese gli ha suggerito pazienza primo giro per non essere coinvolto in eventuali errori di altri piloti.
La strategia ha funzionato bene, visto che Di Meglio ha guadagnato tre posizioni al primo giro, e altre tre nei cinque giri successivi, terminando la gara a soli sei secondi dal vincitore della gara, Dominique Aegerter. Anche il suo tempo di gara è stato di ben quattro secondi più veloce di quello dello scorso fine settimana sulla stessa pista.

MIKE_DI_MEGLIO_GP_ANDALUSIA
Mike di Meglio con la MotoE del team EG 0,0 MarcVDS

Mike Di Meglio
“È stato un weekend molto difficile per me, come quello precedente. Venerdì abbiamo avuto buone sensazione ma in FP2 ho avuto un incidente e abbiamo dovuto ricominciare da capo. E’ difficile perché le sessioni di prova sono brevi. Ieri mattina non è andata molto bene e nel pomeriggio con le alte temperature non ho spinto abbastanza nella parte più veloce della pista; ero preoccupato per l’anteriore. Sono partito lontano in gara ma non abbiamo cambiato nulla perché sapevo che la moto era migliore di come mi ero qualificato, avevo solo bisogno di ritrovare un buon feeling. In gara ho fatto una partenza non male e ho cercato di gestire al meglio il primo giro, frenando un po’ prim in alcune curve. Ero sicuro che molti piloti avrebbero spinto e commesso errori. Ho migliorato molto il mio ritmo, credo di essere stato più veloce di Tulovic, ma lui è stato difficile da superare. Tulovic era più veloce di me in alcune curve, mentre io lo ero in altre. Dobbiamo fare meglio nelle prove e partire davanti così sarà più facile in gara. Voglio ringraziare la squadra perché abbiamo lavorato bene in queste due settimane. Penso che abbiamo una buona base e sono molto contento di ripartire da Misano”.

MIKE_DI_MEGLIO_GP_ANDALUSIA
Mike di Meglio al GP di Andalusia

Joan Olive (Team Manager)
“Abbiamo finito la gara della MotoE con sensazioni molto migliori rispetto alla partenza. E’ stato un fine settimana difficile. Oggi in gara Mike è riuscito a finire molto più vicino ai primi con un feeling molto migliore sulla moto. Questo ci rende positivi per la prossima gara. Abbiamo anche preso punti importanti per il campionato e sicuramente saremo più forti nel prossimo GP”.

EnglishItalianSpanish