Aegerter conquista la sua prima Epole in MotoE

Aegerter conquista la sua prima Epole in MotoE
Dominique Aegerter in pole position nel GP di Andalucia

La MotoE World Cup 2020 è iniziata molto bene per Dominique Aegerter che ha conquistato la sua prima storica pole position dopo aver dominato tutte le sessioni di prove libere.
Pilota più veloce il venerdì, pole position il sabato, cosa ha in serbo la gara di domenica per il pilota svizzero della MotoE al Gran Premio Red Bull de Andalucía? In prima fila insieme ad Aegerter partiranno Matteo Ferrari e Lukas Tulovic.

Dominique Aegerter con la MotoE del team Intact GP

Dominique Aegerter
“Ho fatto un giro davvero forte che mi rende super felice dopo essere stato sfortunato la scorsa settimana. Anche se l’ultima volta ero super nervoso per fare la E-Pole per la prima volta, oggi mi sono sentito più fiducioso. Comunque, non si può rischiare troppo di cadere o di uscire dai limiti della pista. Ho semplicemente fatto tutto quello che potevo e finire in pole position è fantastico. La mia partenza non è stata la migliore l’ultima volta e qui avrò sicuramente un vantaggio, partendo dalla pole position. Con questa gara di sei giri è ancora più importante partire dalla Pole, anche se me la cavo meglio in condizioni di freddo e comunque con più grip. Il mio ritmo di gara è abbastanza buono, perché sono riuscito a fare tempi veloci con continuità. La squadra ha fatto un lavoro fantastico e non vedo l’ora che arrivi la gara di domani mattina”.

Qui potete trovare i risultati della EPole del GP di Andalusia.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish