Bradley Smith: rotta verso il Red Bull Ring

Bradley Smith: rotta verso il Red Bull Ring
Bradley Smith al Sachsenring con la MotoE

Il pilota britannico si prepara ad affrontare il secondo round della MotoE World Cup, dopo la pausa estiva, anche se, a dire il vero, Smith non è stato inattivo, ma è sceso in pista con la tuta di tester per il team Aprilia MotoGP.
Smith è uno dei pochi piloti della MotoE a conoscere il Red Bull Ring. Il pilota inglese ha corso tre volte sul circuito austriaco nella classe MotoGP, ottenendo il suo miglior risultato nel 2017, dove ha concluso la gara al nono posto.

Bradley Smith con la MotoE del team One Energy Racing


Qui le parole di Smith in vista del weekend sul circuito austriaco:
“Sono pronto per questa seconda gara. Ho analizzato quello che è successo al Sachsenring, guardando le prove libere, le qualifiche e la gara. Penso che in Germania abbiamo dato tutto quello che potevamo, quindi siamo soddisfatti del secondo posto ottenuto. Guardando all’Austria, la sessione di E-Pole è l’aspetto principale su cui dobbiamo migliorare, ma l’introduzione di una sessione di FP3 (il sabato mattina – ndr) ci aiuterà a prepararci meglio per le qualifiche.
Il Red Bull Ring è una pista con rettilinei molto lunghi, quindi dovremo studiare quali sono i nostri punti di forza con la MotoE. L’obiettivo per questo fine settimana è di continuare da dove abbiamo lasciato. Dobbiamo evitare che i nostri rivali guadagnino in classifica generale, visto che non ci sono molte gare per recuperare. L’obiettivo è di lasciare l’Austria come leader del campionato.”