Bradley Smith a Misano con l'obiettivo della vittoria

Bradley Smith a Misano con l'obiettivo della vittoria
Bradley Smith in sella alla MotoE del team ONE Energy Racing

Bradley Smith e ONE Energy Racing arrivano al doppio appuntamento con la MotoE a Misano. Questo weekend sarà infatti il primo in cui si disputeranno due gran premi, uno il sabato e uno la domenica.
Il pilota britannico arriva in Italia con l’obiettivo dichiarato di conquistare la sua prima vittoria e passare in testa al campionato.
Smith ha ottenuto un secondo e terzo posto nelle prime due gare della MotoE; chiaro quindi che sia all’inseguimento della sua prima vittoria in questa classe. Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è inoltre un circuito dove Bradley ha ottimi ricordi: 2 pole position in 125 cc nel 2009 e 2010 e il secondo gradino del podio in MotoGP nel 2015.

Bradley Smith punta alla prima vittoria nella MotoE World Cup

Qui le parole di Smith prima del weekend sul circuito italiano.
“Sono molto carico per Misano. Siamo secondi in campionato e questo fine settimana abbiamo due gare. Mi sento in forma e motivato per affrontare questo nuovo round della MotoE, anche grazie all’esperienza con la Moto2 nel GP di Silverstone (Smith ha corso il suo GP di casa in Inghilterra con il team Petronas per sostituire l’infortunato Pawi). Dobbiamo cercare di ottenere il massimo dei punti in queste due gare. Abbiamo già ottenuto un secondo e un terzo posto, quindi sarebbe bello concludere il weekend con almeno una vittoria. Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è una pista che mi piace e sulla quale ho già corso durante l’estate in alcuni test con la MotoGP, quindi mi sento preparato.”

Per vedere Bradley Smith in pista a Misano con la MotoE, qui trovate date e orari (link).

EnglishItalian