Avant Ajo MotoE vuole chiudere la stagione 2020 con un buon risultato

Avant Ajo MotoE vuole chiudere la stagione 2020 con un buon risultato
Niki_Tuuli_box
Niki Tuuli, finlandese del team Avant Ajo MotoE

Questo fine settimana la stagione 2020 della FIM Enel MotoE World Cup si concluderà con due gare nel Gran Premio di Francia a Le Mans. Il team Avant Ajo MotoE e Niki Tuuli si sentono pronti per una doppia sfida sul leggendario tracciato francese, dove affronteranno il quinto e ultimo round di un anno molto intenso.

Niki Tuuli in gara a Misano

Nell’ultimo appuntamento del Gran Premio dell’Emilia Romagna, Niki Tuuli ha concluso entrambe le gare a punti con il 13° e il 12° posto rispettivamente. Ora il finlandese arriva su una pista che gli piace e dove ha dei bei ricordi: il pilota dell’Avant Ajo MotoE ha fatto il suo debutto nel Campionato del Mondo sul circuito nel 2018, gareggiando nella classe Moto2. Le condizioni meteo saranno un fattore chiave di questo fine settimana, anche se Tuuli ha già sperimentato il bagnato in MotoE nel 2019.

Niki Tuuli nel gran premio dell’Emilia Romagna

Niki Tuuli
“Per quest’ultimo Gran Premio, l’obiettivo è quello di perfezionare la mia guida sulla MotoE. Se lo faremo, potremo fare un passo avanti in EPole, raggiungendo una posizione migliore che garantisca un inizio di gara più facile. Potremo così lottare per un buon risultato.
Abbiamo corso poco sul bagnato con la MotoE, quindi questo fine settimana ci saranno ulteriori difficoltà, ma lavoreremo sodo per adattarci bene e velocemente. Le Mans è una pista che mi piace e dove ho partecipato alla mia prima gara come pilota del Campionato del Mondo. Non vedo l’ora che inizi il weekend”.

Qui gli orari del gran premio di Francia in programma nel weekend.

Qui potete trovare gli orari del GP di Francia.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish