Avant Ajo e Hikari Okubo pronti per l'inizio di stagione a Jerez

Avant Ajo e Hikari Okubo pronti per l'inizio di stagione a Jerez
Hikari Okubo con la MotoE del team Avant Ajo

Il team Avant Ajo MotoE e Hikari Okubo hanno completato un buon pre-stagione a Jerez in vista della stagione 2021 FIM MotoE World Cup.

Il pre-stagione della FIM Enel MotoE World Cup si è concluso dopo gli ultimi tre giorni di test ufficiali sul circuito di Jerez-Angel Nieto. Il team Avant Ajo MotoE e Hikari Okubo hanno lasciato la pista spagnola dopo aver completato 63 giri e una buona simulazione di gara. Il pilota giapponese è riuscito ad abbassare i suoi tempi sessione dopo sessione, ottenendo il suo record personale all’ultimo giorno.
Durante i test, Okubo ha avuto l’opportunità di partecipare a una simulazione di gara di otto giri, in cui ha concluso ottavo partendo dalla quarta fila. Durante la gara, il pilota giapponese ha avuto modo di lottare nel gruppo dei migliori, confrontandosi con Matteo Ferrari, campione della MotoE 2019. Nell’ultimo giorno del test ufficiale Okubo ha stabilito il suo record personale con il tempo di 1:48.242 in decima posizione nella classifica combinata dei tre giorni.

Hikari Okubo
“Sono molto contento della nostra prestazione. La mattina dell’ultimo giorno ho fatto il mio miglior giro dei test e ho trovato un buon ritmo. Purtroppo, dopo mezzogiorno il vento si è alzato, e ha ostacolando il nostro lavoro per il resto della giornata. Anche così, nella seconda e terza sessione abbiamo continuato a lavorare per migliorare il nostro setup per la prima gara. Sono soddisfatto di come sono andati i test e non vedo l’ora che arrivi il primo round della stagione”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian