Aegerter inizia la MotoE 2021 con il secondo posto a Jerez

Aegerter inizia la MotoE 2021 con il secondo posto a Jerez
Dominique Aegerter all’arrivo della MotoE a Jerez

Il pilota del team Dynavolt Intact GP, Dominique Aegerter, ha conquistato il secondo posto nel Gran Premio Red Bull de España, primo round della MotoE World Cup 2021 sul circuito Angel Nieto di Jerez.

La FIM Enel MotoE World Cup è nota per i suoi duelli e i suoi colpi di scena e anche la gara di apertura a Jerez de la Frontera non ha deluso in termini di tensione e drammaticità. Il pilota svizzero è partito dalla prima file ed è stato uno dei protagonisti della gara che quest’anno si correva sul totale di otto giri, due in più dell’anno scorso. Fin dal semaforo verse, Aegerter è stato, nel gruppo di testa, lottando prima con Granado e poi con Zaccone, il vincitore della gara, fino alla lotta nelle ultime curve con Torres per il secondo posto.

Dominique Aegerter con la MotoE del team Dynavolt Intact GP a Jerez

Dominique Aegerter
“La gara è stata effettivamente positiva. Ho dato tutto per tutti negli otto giri, ma ho avuto dei momenti difficili. Ho quindi preparato tutto per l’ultimo giro in modo fare un ultimo attacco, ma ci sono entrato troppo inclinato e con troppa velocità tche quasi facevo un highsider. Ho provato di nuovo a recuperare ma non sono riuscito a superare Zaccone. E ‘stato sicuramente un buon risultato per la prima gara, soprattutto dopo un weekend piuttosto difficile. Alla fine, è stato importante conquistare più punti possibile. Sono felice e grato che la Dorna ci stia ancora rendendo possibile correre in questi tempi difficili. Non vedo l’ora di tornare in pista a Le Mans tra due settimane. L’obiettivo deve essere sempre essere sul podio per poter lottare per il titolo fino alla fine. La mia squadra ha fatto un ottimo lavoro questo fine settimana e spero che potremo migliorare ulteriormente.”

Prossimo apppuntamento tra due settimane sulla pista francese di Le Mans per il GP di Francia.

Dominique Aegerter con il team Dynavolt Intact GP in pitlane a Jerez

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian