Xavier Simeon in MotoE con Lucio Cecchinello

Xavier Simeon in MotoE con Lucio Cecchinello

La FIM Enel MotoE World Cup 2020 inizia a maggio sul circuito di Jerez de la Frontera in Spagna. Per la seconda stagione della classe elettrica della MotoGP, il team LCR E-Team annuncia il pilota belga Xavier Simeon al fianco di Niccolò Canepa.

Xavier Simeon con i colori dell’LCR E-team

Dopo aver conquistato la FIM Superstock 1000 Cup 2009, Simeon è arrivato in MotoGP nel 2010 gareggiando nella categoria Moto2 per diverse stagioni prima di entrare nella classe regina col team Avintia Ducati nel 2018. Nel 2019, il belga ha gareggiato con la Ego Corsa arrivando al 6° posto assoluto nell’anno inaugurale nella FIM Enel MotoE World Cup (conquistando due podi nei Gran Premi di Austria e San Marino). Qui le dichiarazioni di Lucio Cecchinello e dei due piloti per la stagione 2020.

Lucio Cecchinello
“La FIM Enel MotoE World Cup è stata una sfida per gli organizzatori, per i team e per i piloti, ma il lavoro di tutti ha prodotto un campionato unico ed emozionante per gli appassionati delle due ruote e siamo molto orgogliosi di far parte di questo progetto. Voglio davvero ringraziare Niccolò e Randy perché hanno dimostrato di essere dei veri professionisti al loro debutto con le moto elettriche. Oggi sono felice di annunciare una nuova collaborazione con Xavier Simeon e il rinnovo della partnership con Niccolò Canepa per la stagione 2020: sono piloti di grande esperienza e talento che rappresentano la combinazione perfetta per l’E-Team LCR”.

Xavier Simeon
“Dopo un primo anno di apprendistato in questo nuovo campionato elettrico, sono molto felice di unirmi all’E-Team LCR per la mia seconda stagione in MotoE. E’ una grande opportunità, soprattutto perché è un team molto professionale che offre un supporto di qualità. Sono sicuro che faremo grandi cose insieme. Con due podi la scorsa stagione, l’obiettivo principale del prossimo anno sarà quello di vincere quante più gare possibili e lottare per la coppa. Voglio ringraziare Zelos, i miei partner e Lucio per il loro supporto in questa nuova avventura”.

Niccolò a Canepa in gara con la MotoE a Misano

Niccolò Canepa
“Sono molto felice di rinnovare l’accordo con l’E-Team LCR, la prima FIM Enel MotoE World Cup è stata molto emozionante. Inizialmente ho faticato un po’ per adattarmi ma poi passo dopo passo siamo riusciti a migliorare; voglio ringraziare il mio team per avermi supportato in questa nuova avventura. Diciamo che il 2019 è stato il mio “primo anno di scuola” ed è stato fondamentale per capire le potenzialità della moto sui vari tracciati, ma l’anno prossimo voglio essere sempre in testa ad ogni gara. Voglio ringraziare Lucio e tutti i partner dell’E-Team di LCR per aver creduto di nuovo in me nel 2020″.

EnglishItalianSpanish