Venerdì promettente per il team Tech3 E-Racing ad Assen

Venerdì promettente per il team Tech3 E-Racing ad Assen
Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing) ad Assen

Dopo una FP1 asciutta, intorno all’ora di pranzo di oggi, i piloti della MotoE hanno affrontato alcune condizioni miste per le FP2 nel pomeriggio. La pista si è asciugata abbastanza velocemente, quindi, anche nel pomeriggio, tutti sono entrati in pista con le slick. Lukas Tulovic aveva dimostrato di aver già trovato un buon feeling nella prima sessione, ed è riuscito a migliorare ulteriormente di 1.269 secondi nel pomeriggio, concludendo la giornata con una buona terza posizione.
Corentin Perolari si è concentrato ad imparare il Circuito di Assen con la sua Energica Ego Corsa, ottenendo già un buon 12° tempo nelle prove libere della mattina. Perolari ha fatto un po’ più di fatica nella FP2, ma ha comunque concluso la giornata al 14° posto. La terza e ultima sessione di prove libere sarà sabato alle 11:50 locali, prima dell’importantissima E-Pole, in programma alle 16:10 locali.

Lukas Tulovic
“Ero molto entusiasta di venire qui ad Assen, che è la seconda pista più vicina a casa mia e soprattutto è molto veloce e scorrevole. Con il nuovo asfalto e alcuni spettatori nelle tribune è davvero fantastico guidare qui. Oggi abbiamo iniziato bene la prima giornata, finendo nuovamente tra i primi 3. Abbiamo apportato alcuni piccoli miglioramenti all’impostazione, quindi sono molto contento di questo. La squadra ha fatto un lavoro fantastico, ora dovremo solo tenere d’occhio il meteo per i prossimi due giorni e sfruttare al meglio ogni situazione”.

Lukas Tulovic con MotoE del team Tech3 E-Racing

Corentin Perolari
“Le FP1 stavano andando abbastanza bene per me. La pista è nuova per me e mi piace molto. Nelle prove libere del pomeriggio sono riuscito a fare solo cinque giri veloci con l’obiettivo di migliorare ulteriormente, ma in qualche modo ho perso un po’ di energia dalla batteria. Sono stato anche abbastanza cauto all’inizio perché c’erano ancora alcuni punti bagnati in pista. Cercherò di attaccare ancora di più domani”.

Corentin Perolari (Tech3 E-Racing)

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian