Tulovic sorprendente secondo nella EPole del GP di Spagna

Tulovic sorprendente secondo nella EPole del GP di Spagna
TUOVIC_EPOLE_GP_SPAGNA_2020_INT
Lukas Tulovic durante la Epole

Lukas Tulovic del team Tech3 E-Racing ha ottenuto una prestazione eccezionale nella sua prima E-Pole sul torrido Circuito di Jerez-Angel Nieto. Il giovane tedesco è riuscito ad ottenere il tempo di 1’48.811, che gli ha permesso di mantenere la prima posizione fino agli ultimi minuti della sessione. Tulovic è stato battuto da Eric Granado per soli 0.191 secondi. Domani nella prima gara stagionale della MotoE partirà quindi dalla prima fila.
Tommaso Marcon si è migliorato anche se ha faticato un po’ a dare subito il meglio durante la E-Pole. Il suo tempo di 1’50.110 vale la quindicesima posizione in griglia di partenza, il che significa che l’esordiente italiano della MotoE dovrà iniziare la gara sprint di sette giri dalla quinta fila.

TUOVIC_EPOLE_GP_SPAGNA_2020_INT2
Lukas Tulovic in con la MotoE del team Tech3 E-Racing

Lukas Tulovic
“Sono felicissimo e devo ammettere che non mi aspettavo di essere in prima fila per la mia prima gara in MotoE. Un grande ringraziamento al mio team, ha fatto un ottimo lavoro e mi ha aiutato a sentirmi sempre meglio su questa moto. Siamo anche riusciti a migliorare il setup, il che mi ha consentito di ottenere questo ottimo tempo sul giro. Durante la EPole mi sono sentito abbastanza bene e sono davvero orgoglioso di avercela fatta. Ora daremo il meglio di noi stessi domani”.

MARCON_EPOLE_GP_SPAGNA_2020
Tommaso Marcon durante le qualifiche del gran premio di Spagna.

Tommaso Marcon
“Ad essere onesti, è stato davvero strano fare questa prima EPole. Ho bisogno di migliorare e di imparare a farlo bene, soprattutto ad essere veloce per un solo giro. Per fortuna, finora abbiamo fatto un ottimo lavoro, quindi il nostro ritmo per la gara sembra essere abbastanza buono. Sono sicuro che domani potremo fare meglio in gara”.

Qui potete trovare gli orari del GP di Spagna.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.