Tulovic conquista la terza prima fila del 2021

Tulovic conquista la terza prima fila del 2021
Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing) al Red Bull Ring

Lukas Tulovic ha fatto un sabato in crescendo. Nelle FP3 della mattina era già andato 0.478 secondi più veloce rispetto al venerdì pomeriggio, ma durante la EPole, nel pomeriggio, è riuscito a migliorarsi ancora di altri 0.147 secondi, conquistando la seconda posizione per la terza volta in cinque round, a soli 0,047 secondi dal poleman Aldeguer.
Anche Corentin Perolari ha realizzato una buona EPole al Red Bull Ring, che è una pista completamente nuovo per il debuttante francese in MotoE. Perolari è riuscito a finire in 12° posizione, il che gli vale la quarta fila per la gara di domani alle 15:30 (ora locale).

MotoE World Cup 2021
La classifica generale

Lukas Tulovic
“Per il campionato domani può essere una giornata importante, perché alcuni dei migliori piloti hanno faticato un po’ qui oggi. Per quanto ci riguarda, questo fine settimana è andato molto bene finora. Questa pista stop and go di solito non è il mio layout preferito, ma sono stato molto veloce. Voglio ringraziare tutta la mia squadra e soprattutto il mio capotecnico, perché hanno preparato la mia moto in modo perfetto. Sono andato solo un po’ largo qua e là nel mio giro veloce, altrimenti sarebbe potuta essere pole position, ma sono comunque molto soddisfatto”.

Corentin Perolari
“Sapevo prima di questa EPole che dovevo essere molto cauto con i limiti della pista qui su questo circuito per non farmi cancellare il tempo sul giro. Devo ammettere che non è stato il mio giro più veloce di questo weekend, ma sono comunque molto sorpreso da questa pista, mi piace davvero molto. Domani starò attento all’inizio della gara, perché le prime curve sono molto strette. Non vedo l’ora che arrivi questa gara su questo bellissimo circuito!”

Corentin Perolari (Tech3 E-Racing)

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian