Ferrari ritrova la prima fila in Austria

Ferrari ritrova la prima fila in Austria
Matteo Ferrari, partirà dalla prima fila nella gara al Red Bull Ring

Dopo tre mesi esatti (era il 15 maggio), Matteo Ferrari ritrova la prima fila in MotoE al Red Bull Ring, nel penultimo di round di questa stagione. Il pilota del Team Indonesian E-Racing Gresini MotoE, tra i primi in tutte le sessioni, trova il suo miglior giro proprio nell’Epole di oggi. Nella gara di domani sarà terzo sulla griglia di partenza al fianco di Aldeguer e Tulovic. 
Segnali positivi anche dall’altra parte del box con Andrea Mantovani cresciuto durante tutto il fine settimana su un circuito mai provato. Mantovani alla fine ha ottenuto il 15º tempo in 1’36.865. Domani l’obiettivo sarà entrare in Top10, oggi lontana appena una manciata di millesimi.

Matteo Ferrari
“Fino ad ora è stato un weekend molto positivo e anche oggi abbiamo dimostrato di avere una buona moto e di essere veloci. L’obiettivo era stare davanti ai miei rivali in classifica generale e devo dire missione compiuta. Ora toccherà provare a fare il maggior numero di punti per arrivare a Misano a giocarci il titolo con i primi della classe”.

Andrea Mantovani, per la prima volta al Red Bull Ring

Andrea Mantovani
“Siamo riusciti a replicare sul giro unico il mio miglior giro delle FP3. Peccato non riuscire ad essere più incisivi in una sessione così complessa come la Epole. Avessi un giro in più a disposizione parleremmo sicuramente di un’altra posizione in griglia, ma è così per tutti e dobbiamo migliorare”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian